Condizioni Generali

1. Definizioni

1.1. Ai fini delle presenti Condizioni Generali si intendono per:
Condizioni Generali, i termini e le condizioni che seguono e che regolano, salva diversa pattuizione scritta, la prestazione dei Servizi da parte dell’Agenzia agli Utenti;
Agenzia la “Immobili Servizi di Zinna Simone”- Sede Legale Via S. Michele 12 a Prato P.I. 01890980970 – C.F. ZNNSMN72T26G999E, Ruolo mediatori n. 3014 – Rea PO n. 467254;
Sito, il sito web www.immobiliservizi.it; Il sito web in versione desktop e mobile immobiliservizi.it è di proprietà di Zinna Simone – Sede Legale Via S. Michele 12 a Prato P.I. 01890980970 – C.F. ZNNSMN72T26G999E.
Cliente/i o Utente/i, il/i soggetto/i di diritto (persone fisiche, persone giuridiche, società di persone, o quant’altro) che richiede/ono all’Agenzia la prestazione di uno o più Servizi;
Servizi, le prestazioni che l’Agenzia offre agli Utenti attraverso il Sito;
Contratto, il negozio giuridico che viene concluso tra Agenzia e Cliente, a seconda dei Servizi: a) o direttamente tramite proposta del Cliente attraverso il Sito accettata dall’Agenzia, oppure b) successivamente alla richiesta di contatto del Cliente tramite il Sito, tra il Cliente e l’Agenzia mediante la sottoscrizione in presenza di apposita modulistica.
Dati dell’immobile, i dati, i documenti e le informazioni relativi ad immobili (come immagini, testi, planimetrie, certificazioni, caratteristiche, notizie, e quant’altro inerente).

2. Oggetto

2.1. L’Agenzia, in caso di conclusione del Contratto si obbliga a svolgere a favore del Cliente i Servizi da questi richiesti, secondo quanto meglio descritto e disciplinato ai punti che seguono.
2.2. Ai fini dell’erogazione dei Servizi, l’Agenzia è facoltizzata ad avvalersi di terzi soggetti. L’Agenzia resta pienamente responsabile verso il Cliente della corretta erogazione dei Servizi da questo richiesti, e garantisce la professionalità e la competenza dei terzi di cui dovesse avvalersi.
2.3. I Servizi sono riservati a soggetti pienamente dotati di capacità giuridica e di capacità di agire.Per l’erogazione dei Servizi a favore di minori, interdetti, inabilitati e beneficiari di amministrazione di sostegno, si richiedono le autorizzazioni previste dalla legge e le manifestazioni di volontà da parte dei soggetti cui tali manifestazioni sono demandate, per legge e/o disposizione giudiziale. In caso di persone giuridiche, società, associazioni, consorzi, eventuali dichiarazioni dovranno essere rese da un soggetto dotato del necessario potere di rappresentanza.
2.4. L’erogazione dei Servizi offerti dall’Agenzia attraverso il Sito ha i costi specificati sul Sito stesso ed ai punti da 3 a 16 (compresi) che seguono.
2.5. Gli Utenti possono richiedere l’erogazione di Servizi attraverso il Sito previa registrazione obbligatoria, mentre la navigazione sul Sito è libera e gratuita, salvi eventuali costi applicati all’Utente da parte del proprio fornitore di servizi telefonici e/o di accesso internet.
2.6. Il Cliente si impegna a fornire e ad inserire dati veritieri.

I. CONDIZIONI DEI SINGOLI SERVIZI (PUNTI DA 3 A 16 COMPRESI).

3. Servizio denominato “Vendi il tuo immobile con noi, assistenza completa e personalizzata”

3.1. Il Servizio “VENDI IL TUO IMMOBILE CON NOI, ASSISTENZA COMPLETA E PERSONALIZZATA”, è ricompreso nella macro categoria “Servizi per vendere casa” ed è espletato da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato.
3.2. Il Servizio “VENDI IL TUO IMMOBILE CON NOI, ASSISTENZA COMPLETA E PERSONALIZZATA” si articola in 2 diverse soluzioni/opzioni:
– Opzione “Assistenza personalizzata con incarico in esclusiva – Provvigione fissa”
– Opzione “Assistenza professionale – Provvigione a percentuale”
In tutte le opzioni/soluzioni precedentemente identificate, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
-a) mettere a disposizione del Cliente un consulente immobiliare;
-b) analisi del reale valore di mercato dell’immobile, con indicazione di una forchetta di valori da un minimo ad un massimo, previa acquisizione e verifica dei documenti che l’Agenzia richiederà al Cliente (e che il Cliente si obbliga a consegnare all’Agenzia) e/o che acquisirà presso pubblici uffici. L’Agenzia provvederà a compiere uno o più sopralluoghi sull’immobile;
-c) pubblicità dell’immobile e gestione dei potenziali acquirenti. L’Agenzia pubblicizzerà l’immobile attraverso annunci su portali nazionali immobiliari e sul Sito. L’Agenzia gestirà i contatti con i soggetti che manifesteranno un potenziale interesse all’acquisto dell’immobile, organizzerà le visite, avvierà le trattative per la compravendita;
-d) assistenza al Cliente nelle trattative. L’Agenzia assisterà il Cliente durante le trattative, provvederà alla redazione di una proposta scritta personalizzata (senza ricorrere a moduli prestampati) secondo le indicazioni e le intenzioni del Cliente e del potenziale acquirente;
-e) assistenza al Cliente fino al contratto definitivo. L’Agenzia assisterà il Cliente dopo l’inoltro e l’accettazione della proposta d’acquisto, nella redazione e nella conclusione di un eventuale contratto preliminare, nella conclusione del contratto definitivo.
3.3. Le due opzioni/soluzioni consistono in:
• Consulente immobiliare dedicato che si occuperà di ogni aspetto legato alla vendita, dalla valutazione dell’immobile fino all’affiancamento dal notaio per la stipula del rogito;
• Sopralluogo per identificare e valutare le caratteristiche dell’immobile e stimare il prezzo di vendita;
• Foto ad alta risoluzione e pubblicazione, per ottenere maggiore visibilità, sui portali immobiliari (a titolo esemplificativo Immobiliare.it e portali immobiliari ad esso collegati, etc) e sulla nostra piattaforma immobiliservizi.it;
• Gestione contatti ricevuti, organizzazione e gestione delle visite. Solo visite con acquirenti realmente interessati;
• Assistenza continuativa e dedicata nella gestione post visita e delle eventuali offerte, effettuando quanto necessario per far sì che i potenziali acquirenti, possano dar luogo ad una proficua trattativa massimizzando il risultato;
• Assistenza nella predisposizione della documentazione necessaria al fine di formalizzare degli accordi vincolanti e definire tra le parti una proposta scritta personalizzata.
• Gestione di tutte le fasi della trattativa, dai rapporti tra le parti successivi all’accettazione della proposta di acquisto, fino all’affiancamento dal notaio per la stipula del rogito.
3.4. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Firenze, Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata
3.5.  Il pagamento dei Servizi avviene secondo i seguenti corrispettivi e le seguenti modalità:
– per l’opzione “Assistenza personalizzata con incarico in esclusiva – Provvigione fissa”, il corrispettivo previsto per il Servizio è di Euro 1449,00 (millequattrocentoquarantanove/00) (oltre all’iva di legge) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita fino ad euro 350.000,00 (trecentocinquantamila/00); di Euro 2449,00 (duemilaquattrocentoquarantanove/00) (oltre all’iva di legge) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita da euro 350.000,01 (trecentocinquantamila/01) fino ad euro 500.000,00 (cinquecentomila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita superiore ad euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto in caso di conclusione del contratto preliminare, oppure al momento dell’accettazione della proposta di acquisto o di vendita, indipendentemente dall’effettiva stipula del contratto definitivo.
Nel caso in cui l’efficacia del contratto preliminare o della proposta accettata risulti subordinata a condizione sospensiva, il corrispettivo risulterà dovuto al momento del verificarsi della condizione sospensiva, indipendentemente dall’effettiva stipula del contratto definitivo.
In ogni caso, la corresponsione avverrà alla data fissata per il rogito così come prevista nel contratto preliminare o nella proposta accettata.
– per l’opzione “Assistenza professionale – Provvigione a percentuale”, il corrispettivo previsto per il Servizio è di una provvigione pari all’ 1,5% (uno e mezzo per cento) (oltre all’iva di legge) calcolata sul prezzo effettivo di vendita. Il costo indicato è valevole per immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita pari o superiore ad euro 130.000,00 (centotrentamila/00). Per immobili ad uso diverso dall’abitativo o con prezzo di vendita inferiore alla cifra precedentemente indicata, dovrà essere richiesto un preventivo.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto in caso di conclusione del contratto preliminare, oppure al momento dell’accettazione della proposta di acquisto o di vendita, indipendentemente dall’effettiva stipula del contratto definitivo.
Nel caso in cui l’efficacia del contratto preliminare o della proposta accettata risulti subordinata a condizione sospensiva il corrispettivo risulterà dovuto al momento del verificarsi della condizione sospensiva, indipendentemente dall’effettiva stipula del contratto definitivo.
In ogni caso, la corresponsione avverrà alla data fissata per il rogito così come prevista nel contratto preliminare o nella proposta accettata.
3.6. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile (indirizzo, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.) con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
3.7. Le informazioni elencate al precedente punto 3.6 verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
3.8. L’erogazione del Servizio, oltre a quanto previsto dal punto 3.6, è subordinata alle seguenti condizioni:
– per l’opzione “Assistenza personalizzata con incarico in esclusiva – Provvigione fissa”
• Per far sì che la nostra attività raggiunga gli obbiettivi fissati, l’incarico deve essere affidato con Mandato in esclusiva con una durata di almeno 6 mesi;
• Accettazione da parte dell’Utente dell’importo di cui alla stima proposta dall’Agenzia e/o dai professionisti e/o consulenti incaricato dall’Agenzia stessa;
• Prima di procedere alla vendita/pubblicazione dell’immobile, per una gestione della trattativa trasparente e priva di sorprese e/o problematiche, la parte venditrice dovrà far svolgere ad un professionista abilitato, un controllo documentale che assicuri e attesti l’ape, la conformità urbanistica, la conformità catastale e la commerciabilità dell’immobile;
• L’immobile dovrà essere privo di iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli, di ipoteche, pignoramenti, cause pendenti e quant’altro esistente ne possa diminuire la libertà, la disponibilità e la commerciabilità.
– per l’opzione “Assistenza professionale – Provvigione a percentuale”
• Accettazione da parte dell’Utente dell’importo di cui alla stima proposta dall’Agenzia e/o dai professionisti e/o consulenti incaricato dall’Agenzia stessa;
• Prima di procedere alla vendita/pubblicazione dell’immobile, per una gestione della trattativa trasparente e priva di sorprese e/o problematiche, la parte venditrice dovrà far svolgere ad un professionista abilitato, un controllo documentale che assicuri e attesti l’ape, la conformità urbanistica, la conformità catastale e la commerciabilità dell’immobile;
• L’immobile dovrà essere privo di iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli, di ipoteche, pignoramenti, cause pendenti e quant’altro esistente ne possa diminuire la libertà, la disponibilità e la commerciabilità;
• Il servizio è rivolto esclusivamente a coloro che hanno già messo in vendita il proprio immobile per conto proprio e/o hanno affidato l’incarico di vendita ad una o più agenzie immobiliari.
Per usufruire del servizio con la provvigione pari all’ 1,5% (uno e mezzo per cento) (oltre all’iva di legge), l’utente:
– potrà gestire la vendita anche per contro proprio;
– nel caso di vendita gestita attraverso le agenzie immobiliari, il numero di agenzie immobiliari a cui è già stato affidato l’incarico o potrà essere affidato l’incarico, oltre la “Immobili Servizi”, non dovrà essere superiore a 1 (una). Nel caso in cui venissero coinvolte un numero maggiore di agenzie immobiliari, rispetto al numero precedentemente indicato, il corrispettivo previsto per il Servizio risulterà essere pari al 2,5% (due e mezzo per cento).
3.9. Le fasi di funzionamento del Servizio sono:
– per l’opzione “Assistenza personalizzata con incarico in esclusiva – Provvigione fissa”
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà l’invio della tua richiesta. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente che ti informerà su alcuni aspetti del servizio, verrà fissato un appuntamento presso l’immobile per effettuare un sopralluogo e definire e chiarire tutti gli aspetti legati alla vendita;
• Dopo la verifica documentale e dopo aver studiato le caratteristiche dell’immobile, verrà stimato il prezzo di vendita, indicando il range minimo e massimo di realizzo;
• Definizione del prezzo di vendita, stipulato del mandato per l’incarico in esclusiva, verifica documentale da parte di un tecnico incaricato dal venditore, per capire se l’immobile è conforme sia dal punto di vista catastale che urbanistico.
• Verranno avviate tutte le procedure per valorizzare al meglio l’immobile, dalle foto ad alta risoluzione, al marketing immobiliare per rappresentare al meglio la vendita, alla pubblicazione dell’annuncio sul portale immobiliare nazionale “Immobiliare.it” (e portali ad esso collegati) e sulla nostra piattaforma;
• Gestiremo per te i contatti ricevuti, organizzeremo le visite e ci adopereremo per far sì che i potenziali acquirenti, possano dar luogo ad una proficua trattativa massimizzando il risultato;
• Trovato l’acquirente e instaurata la trattativa, verrà definita una proposta scritta personalizzata tra le parti, gestiremo i contatti/rapporti tra le parti successivi all’accettazione della stessa, con assistenza fino alla stipula del rogito.
– per l’opzione “Assistenza professionale – Provvigione a percentuale”
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà l’invio della tua richiesta. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente che ti informerà su alcuni aspetti del servizio, verrà fissato un appuntamento presso l’immobile per effettuare un sopralluogo e definire e chiarire tutti gli aspetti legati alla vendita;
• Dopo la verifica documentale e dopo aver studiato le caratteristiche dell’immobile, verrà stimato il prezzo di vendita, indicando il range minimo e massimo di realizzo;
• Stabilito il prezzo di vendita, e dopo aver appreso da parte del tecnico incaricato dal venditore, che l’immobile è conforme sia dal punto di vista catastale che urbanistico, verranno avviate tutte le procedure per valorizzare al meglio l’immobile, dalle foto ad alta risoluzione, al marketing immobiliare per rappresentare al meglio la vendita, alla pubblicazione dell’annuncio sul portale immobiliare nazionale “Immobiliare.it” (e portali ad esso collegati) e sulla nostra piattaforma;
• Gestiremo per te i contatti ricevuti, organizzeremo le visite e ci adopereremo per far sì che i potenziali acquirenti, possano dar luogo ad una proficua trattativa massimizzando il risultato;
• Trovato l’acquirente e instaurata la trattativa, verrà definita una proposta scritta personalizzata tra le parti, gestiremo i contatti/rapporti tra le parti successivi all’accettazione della stessa, con assistenza fino alla stipula del rogito.

 

4. Servizio denominato “Vendi il tuo immobile da solo , scopri i servizi a te dedicati”

4.1. Il Servizio “VENDI IL TUO IMMOBILE DA SOLO, SCOPRI I SERVIZI A TE DEDICATI” (di seguito Servizio), è ricompreso nella macro categoria “Servizi per vendere casa” è offerto da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato.
4.2. Il Servizio denominato “VENDI IL TUO IMMOBILE DA SOLO, SCOPRI I SERVIZI A TE DEDICATI”, si articola in 3 diverse soluzioni/opzioni:
– Opzione “Report Vendi Casa”
– Opzione “Trattativa”
– Opzione “Consulenza Completa”
In tutte le opzioni l’Utente, quale proprietario che intende vendere un suo immobile, provvederà in proprio e per suo conto a trovare un acquirente interessato all’immobile stesso, limitandosi l’Agenzia ad un’attività di consulenza, con esclusione di qualsiasi attività di intermediazione.
4.3. Con l’opzione “Report Vendi Casa”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni, relativamente all’immobile indicato dal Cliente venditore:
-a) mettere a disposizione del Cliente un consulente immobiliare;
-b) effettuare uno o più sopralluoghi sull’immobile per analizzarne le caratteristiche;
-c) effettuare una stima del valore di mercato dell’immobile, con indicazione di una forchetta di valori da un minimo ad un massimo, previa acquisizione e verifica dei documenti che l’Agenzia richiederà al Cliente (e che il Cliente si obbliga a consegnare all’Agenzia) e/o che acquisirà presso pubblici uffici, con redazione e consegna di un prospetto riepilogativo, in formato cartaceo e digitale, contenente le valutazioni ed i consigli dell’Agenzia, nonché l’indicazione della documentazione necessaria per la gestione, in proprio da parte del Cliente venditore, della trattativa e della conclusione della compravendita immobiliare. Si specifica che la valutazione rimessa dall’Agenzia è indicativa ed ha finalità esclusivamente di natura commerciale; tale valutazione, pertanto non ha valenza di perizia, né ha alcun valore legale.
4.4. L’opzione “Report Vendi Casa” consiste in:
• Consulente immobiliare dedicato e sopralluogo presso l’immobile;
• Analisi completa e approfondita dell’immobile con verifica e studio delle caratteristiche positive (punti forti) e negative (punti deboli);
• Documentazione per verificare l’immobile: Visura Catastale, Planimetria e Visura Ipotecaria;
• Analisi di mercato e definizione del prezzo di vendita attraverso l’utilizzo di nostre banche dati immobiliari, verifica target clienti, rilevazione e confronto quotazioni tra immobili similari e per zona, analisi elementi rilevati tramite sopralluogo, dinamiche e aspetti del mercato immobiliare;
• Suggerimenti per migliorarne l’appetibilità sul mercato e su come gestire la trattativa;
• Indicazione della documentazione necessaria per vendere l’immobile;
• Rilascio di un prospetto riepilogativo, sia cartaceo che in digitale, di facile lettura;
4.5. Con l’opzione “Trattativa”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
-a) assistere il Cliente durante le trattative che lo stesso Cliente avrà instaurato, con verifiche dei documenti inerenti l’immobile + effettuare l’analisi della proposta d’acquisto ricevuta o della proposta di vendita da presentare (stesura della proposta se non la presenta la parte acquirente).
4.6. L’opzione “Trattativa” consiste in:
• Analisi dell’offerta di acquisto ricevuta;
• Affiancamento nella gestione della trattativa;
• Redazione, su richiesta, di una proposta d’acquisto(se non la presenta la parte acquirente) o di vendita scritta personalizzata (senza ricorrere a moduli prestampati) o verifica della proposta ricevuta.
4.7.Con l’opzione “Consulenza Completa”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
-a) tutte le prestazioni indicate alle lettere a) e b) e c) del punto 4.3 e tutte le prestazioni indicate alla lettera a) del punto 4.5 che precede;
-b) assistenza finalizzata al rispetto delle pattuizioni scritte intercorse tra proprietà ed interessati all’acquisto e inserite nella proposta accettata, nonché alla gestione dei rapporti tra le parti medesime;
-c) assistere il Cliente fino al contratto definitivo. Assistenza fino alla conclusione delle trattative, nonché dopo l’inoltro e l’accettazione della proposta d’acquisto, nella redazione e nella conclusione di un eventuale contratto preliminare, nella conclusione del contratto definitivo.
4.8. L’opzione “Consulenza Completa” consiste in:
• Tutte le prestazioni indicate e relative ai servizi “Opzione Valutazione” e “Opzione “Trattativa”;
• Verifica del rispetto dei termini e delle clausole riportate nella proposta accettata;
• Gestione dei rapporti tra le parti;
• Assistenza fino alla conclusione della trattativa e affiancamento dal notaio per la stipula del rogito.
4.9. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Firenze,Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata.
4.10. Il pagamento dei Servizi avviene secondo i seguenti corrispettivi e le seguenti modalità:
– per l’opzione “Report Vendi Casa”, il corrispettivo del Servizio ammonta: ad Euro 299,00 (duecentonovantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita fino ad euro 300.000,00 (trecentomila/00); ad Euro 379,00 (trecentosettantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita da euro 300.000,01 (trecentomila/01) fino ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita superiore ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia. Il pagamento avviene contestualmente alla consegna del documento/report di valutazione dell’immobile.
– per l’opzione “Trattativa”, il corrispettivo del Servizio ammonta ad Euro 799,00 (settecentonovantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita fino ad euro 300.000,00 (trecentomila/00); ad Euro 1280,00 (milleduecentottanta/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita da euro 300.000,01 (trecentomila/01) fino ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita superiore ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia.
Il pagamento è dovuto al momento della consegna della proposta di acquisto o di vendita redatta dall’Agenzia o alla consegna del report redatto dall’Agenzia sulla proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente, indipendentemente dall’accettazione della proposta stessa e dalla conclusione dell’affare; la corresponsione avverrà contestualmente alla consegna della proposta di acquisto o di vendita da noi redatta o alla consegna del nostro report sulla proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente.
– per l’opzione “Consulenza Completa”, il corrispettivo del Servizio ammonta: ad Euro 1349,00 (milletrecentoquarantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita fino ad euro 350.000,00 (trecentocinquantamila/00); ad Euro 1950,00 (millenovecentocinquanta/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita da euro 300.000,01 (trecentomila/01) fino ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita superiore ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia.
Il pagamento avviene secondo le seguenti modalità:
– euro 299,00 (duecentonovantanove/00) contestualmente alla consegna del documento/report di valutazione dell’immobile. Se il prezzo di vendita dell’immobile è superiore ad euro 300.000,00 (trecentomila/00) il costo del servizio è di Euro 379,00 (trecentosettantanove/00).
– il saldo è dovuto in caso di consegna della proposta di acquisto o di vendita redatta dall’Agenzia o alla consegna del report redatto dall’Agenzia sulla proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente, indipendentemente dall’accettazione della proposta stessa,  dalla conclusione dell’affare o dall’effettiva stipula del contratto definitivo; la corresponsione avverrà alla data fissata per il rogito così come prevista nella proposta d’acquisto redatta dall’Agenzia.
I corrispettivi sopra definiti sono comprensivi di iva.
4.11. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile (indirizzo, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.) con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
4.12. Le informazioni elencate al precedente punto 4.6 verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
4.13. Le tempistiche di esecuzione dell’opzione “Report Vendi Casa” sono di 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dal sopralluogo effettuato presso l’immobile. Le tempistiche di esecuzione delle opzioni “Trattativa” e “Consulenza Completa” sono strettamente correlate ai tempi tecnici ed a quelli richiesti per lo svolgimento delle attività preliminari, delle trattative, delle tempistiche previste per la stipula del contratto preliminare di compravendita o della proposta accettata, del contratto definitivo, per quanto di ragione.
4.14. Le fasi di funzionamento del Servizio sono:
– per l’opzione “Report Vendi Casa”:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà la richiesta del servizio. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente per fissare un appuntamento in uno dei nostri uffici per definire alcuni aspetti del servizio e identificare la situazione inerente all’immobile oggetto della valutazione;
• Sopralluogo presso l’immobile per verificare e analizzare le caratteristiche dello stesso, verranno scattate alcune foto degli interni;
• Dopo il sopralluogo, la verifica documentale, lo studio delle caratteristiche dell’immobile, elaboreremo, entro 15 (quindici) giorni, un prospetto completo nel quale inseriremo i vari dati e le nostre riflessioni, verrà rilasciata copia cartacea e digitale.
– per l’opzione “Trattativa”:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà la richiesta del servizio. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente per fissare un appuntamento in uno dei nostri uffici per definire alcuni aspetti del servizio e identificare la situazione inerente all’immobile oggetto della trattativa
• Al momento della trattativa, analisi della documentazione presente inerente l’immobile;
• Affiancamento nella gestione della trattativa;
• Redazione, su richiesta, di una proposta d’acquisto (se non la presenta la parte acquirente) o di vendita scritta personalizzata (senza ricorrere a moduli prestampati) o verifica della proposta di acquisto ricevuta.
– per l’opzione“Consulenza Completa”:
• Quanto previsto per l’opzione “valutazione” e “trattativa”;
• Verifica del rispetto dei termini e delle clausole riportate nella proposta accettata
• Assistenza per la gestione dei rapporti tra le parti nel periodo che intercorre dalla firma della proposta alla stipula del rogito;
• Affiancamento al rogito.

5. Servizio denominato “Acquista casa con noi – Assistenza completa dalla ricerca al rogito”

5.1. Il Servizio “ACQUISTA CASA CON NOI, ASSISTENZA COMPLETA DALLA RICERCA AL ROGITO” è ricompreso all’interno della macro categoria “Servizi per acquistare casa” ed è espletato da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato.
5.2. Con il Servizio denominato “ACQUISTA CASA CON NOI, ASSISTENZA COMPLETA DALLA RICERCA AL ROGITO”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
-a) mettere a disposizione del Cliente un consulente immobiliare;
-b) definire con il Cliente i parametri dell’immobile desiderato;
-c) effettuare una ricerca di mercato per individuare l’immobile/gli immobili più congruente/i con i parametri definiti come da punto b) che precede;
-d) verificare personalmente gli immobili, prima di sottoporli al Cliente;
-e) mettere a disposizione del Cliente fotografie dell’immobile/degli immobili individuato/i, corredate da un rapporto redatto dall’Agenzia, con le caratteristiche dell’immobile ed una valutazione dello stesso;
-f) organizzare le visite degli immobili ed i contatti;
-g) accompagnare il Cliente alle visite degli immobili;
-h) una volta individuato l’immobile di interesse del Cliente, assistenza durante le trattative, con verifiche dei documenti inerenti l’immobile, redazione di una proposta d’acquisto scritta personalizzata (senza ricorrere a moduli prestampati) secondo le indicazioni e le intenzioni del Cliente e del potenziale venditore;
-i) assistere il Cliente fino al contratto definitivo. L’Agenzia assisterà il Cliente dopo l’inoltro e l’accettazione della proposta d’acquisto, nella redazione e nella conclusione di un eventuale contratto preliminare, nella conclusione del contratto definitivo.
5.3. Il Servizio consiste in:
• Consulente immobiliare dedicato che si occuperà di ogni aspetto legato all’acquisto, dalla ricerca dell’immobile al rogito;
• Ricerca dell’immobile per conto del potenziale acquirente;
• Stima e valutazione degli immobili visitati e da visitare;
• Gestione e organizzazione dei contatti e delle visite;
• Affiancamento durante il sopralluogo;
• Gestione post visita, finalizzata a far sì che il Cliente acquirente possa intavolare una proficua trattativa massimizzando il risultato;
• Assistenza nella predisposizione della documentazione necessaria al fine di formalizzare degli accordi vincolanti e definire una proposta di acquisto;
• Gestione di tutte le fasi della trattativa, dalla gestione dei rapporti tra le parti prima dell’offerta, alla stesura di una proposta di acquisto, fino all’affiancamento dal notaio per la stipula del rogito.
5.4. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata
5.5. il Corrispettivo previsto per il Servizio è di una provvigione pari all’ 1,5% (uno e mezzo per cento) (oltre all’iva di legge) calcolata sul prezzo effettivo di vendita. Il costo indicato è valevole per immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita superiore ad euro 135.000,00 (centotrentacinquemila/00). Per immobili ad uso diverso dall’abitativo o con prezzo di vendita inferiore alla cifra precedentemente indicata, dovrà essere richiesto un preventivo.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto in caso di conclusione del contratto preliminare, oppure al momento dell’accettazione della proposta di acquisto o di vendita, indipendentemente dall’effettiva stipula del contratto definitivo.
Nel caso in cui l’efficacia del contratto preliminare o della proposta accettata risulti subordinata a condizione sospensiva il corrispettivo risulterà dovuto al momento del verificarsi della condizione sospensiva, indipendentemente dall’effettiva stipula del contratto definitivo.
In ogni caso, la corresponsione avverrà alla data fissata per il rogito così come prevista nel contratto preliminare o nella proposta accettata.
I corrispettivi sopra definiti sono comprensivi di iva.
5.6.L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile desiderato (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
5.7. Le informazioni elencate al precedente punto 5.6 verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
5.8. L’erogazione del Servizio, oltre a quanto previsto dal punto 5.6, è subordinata alle seguenti condizioni:
• Accettazione da parte dell’Utente della stima di valore proposta dall’Agenzia e/o dai professionisti e/o consulenti incaricati dall’Agenzia stessa, stima relativa alla/e tipologia/e di immobile/i ricercato/i dall’Utente.
• Per far sì che la nostra attività raggiunga gli obbiettivi fissati, per gli immobili che verranno segnalati dall’Agenzia e/o visitati attraverso l’Agenzia, l’incarico nella gestione dell’operazione di acquisto deve essere affidato in esclusiva.
5.9. Le fasi di funzionamento del servizio sono:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà l’invio della tua richiesta. Entro 3 giorni lavorativi verrai contattato da un nostro consulente che ti informerà su alcuni aspetti del servizio, verrà fissato un appuntamento presso i nostri uffici nel quale definiremo tutti i parametri necessari per svolgere la nostra attività;
• Stabiliti i parametri di ricerca e firmato il mandato per l’incarico, ci metteremo all’opera per ricercare l’immobile dei tuoi desideri. Verrai informato periodicamente sull’andamento della ricerca e analizzeremo con te i potenziali immobili;
• Gestiremo per te i contatti e organizzeremo le visite presso gli immobili. Ti assisteremo durante il sopralluogo e analizzeremo insieme successivamente, tutti gli elementi dell’immobile visitato, al fine di avere una panoramica completa;
• Una volta trovato l’immobile e instaurata la trattativa, verrà definita una proposta di acquisto, gestiremo i rapporti tra le parti, con assistenza fino alla stipula del rogito.

6. Servizio denominato “Acquista casa da solo, scopri i Servizi a te dedicati”

6.1. Il Servizio “ACQUISTA CASA DA SOLO, SCOPRI I SERVIZI A TE DEDICATI”, è ricompreso all’interno della macro categoria “Servizi per acquistare casa” ed è espletato da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato.
6.2. il Servizio denominato “ACQUISTA CASA DA SOLO, SCOPRI I SERVIZI A TE DEDICATI”, si articola in tre diverse soluzioni/opzioni:
– Opzione “Valutazione”
– Opzione “Proposta”
– Opzione “Consulenza Completa”
In tutte le opzioni l’Utente, quale soggetto che intende acquistare un immobile, provvederà in proprio e per suo conto a trovare l’immobile di interesse ed il venditore di tale immobile, limitandosi l’Agenzia ad un’attività di consulenza, con esclusione di qualsiasi attività di intermediazione.
6.3. Con l’opzione “Valutazione”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni, relativamente ad immobile già individuato dal Cliente autonomamente:
-a) mettere a disposizione del Cliente un consulente immobiliare;
-b) redigere, dopo aver effettuato uno o più sopralluoghi, un rapporto, in formato cartaceo e digitale, con le caratteristiche dell’immobile ed una valutazione dello stesso, i consigli dell’Agenzia, nonché l’indicazione della documentazione necessaria per la gestione, in proprio da parte del Cliente, della trattativa e della conclusione della compravendita immobiliare. Si specifica che la valutazione rimessa dall’Agenzia è indicativa ed ha finalità esclusivamente di natura commerciale; tale valutazione, pertanto non ha valenza di perizia, né ha alcun valore legale.
6.4. L’opzione “Valutazione” consiste in:
• Consulente immobiliare dedicato;
• Sopralluogo presso l’immobile di tuo interesse;
• Analisi dell’immobile con verifica e studio delle caratteristiche positive (punti forti) e negative (punti deboli);
• Documentazione per verificare l’immobile: Visura Catastale, Planimetria e Visura Ipotecaria (verifica assenza di gravami o altre formalità);
• Analisi di mercato, dinamiche e aspetti del mercato immobiliare e definizione del prezzo di acquisto e del valore di mercato dell’immobile da te individuato;
• Suggerimenti su come impostare e gestire la trattativa;
• Indicazione della documentazione necessaria per acquistare l’immobile;
• Rilascio di un prospetto riepilogativo, sia cartaceo che in digitale, di facile lettura.
6.5. Con l’opzione “Proposta”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni, relativamente ad immobile già individuato dal Cliente autonomamente:
-a) assistere il Cliente durante le trattative che lo stesso Cliente avrà instaurato, con verifiche dei documenti inerenti l’immobile, redazione di una proposta d’acquisto scritta personalizzata (senza ricorrere a moduli prestampati) secondo le indicazioni e le intenzioni del Cliente e del potenziale venditore;
6.6. L’opzione “Proposta” consiste in:
• Analisi dell’offerta da sottoporre alla parte venditrice;
• Gestione della trattativa;
• Redazione di una proposta d’acquisto scritta personalizzata (senza ricorrere a moduli prestampati);
6.7. Con l’opzione “Consulenza completa”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni, relativamente ad immobile già individuato dal Cliente autonomamente:
-a) tutte le prestazioni indicate alle lettere a) e b) del punto 6.3 e tutte le prestazioni indicate alla lettera a) del punto 6.5 che precede;
-b) assistenza finalizzata al rispetto delle pattuizioni scritte intercorse tra proprietà ed interessati all’acquisto e inserite nella proposta accettata, nonché alla gestione dei rapporti tra le parti medesime;
-c) assistere il Cliente fino al contratto definitivo. L’Agenzia assisterà il Cliente dopo l’inoltro e l’accettazione della proposta d’acquisto, nella redazione e nella conclusione di un eventuale contratto preliminare, nella conclusione del contratto definitivo.
6.8. L’opzione “Consulenza Completa” consiste in:
• Tutte le prestazioni indicate e relative all’opzione “Valutazione” e “Proposta”;
• Verifica del rispetto dei termini e delle clausole riportate nella proposta;
• Gestione dei rapporti tra le parti;
• Assistenza fino alla conclusione della trattativa e affiancamento dal notaio per la stipula del rogito.
6.9. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Firenze, Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata
6.10. Il pagamento del Servizio avviene secondo i seguenti corrispettivi e le seguenti modalità:
– per l’opzione “Valutazione”, il corrispettivo del Servizio ammonta: ad Euro 299,00 (duecentonovantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita fino ad euro 300.000,00 (trecentomila/00); ad Euro 379,00 (trecentosettantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita da euro 300.000,01 (trecentomila/01) fino ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita superiore ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia. Il pagamento è dovuto al momento della consegna del documento/report di valutazione dell’immobile.
– per l’opzione “Proposta”, il corrispettivo del Servizio ammonta: ad Euro 799,00 (settecentonovantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita fino ad euro 300.000,00 (trecentomila/00); ad Euro 1280,00 (milleduecentottanta/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita da euro 300.000,01 (trecentomila/01) fino ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita superiore ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia.
Il pagamento è dovuto al momento della consegna della proposta d’acquisto redatta dall’Agenzia, indipendentemente dall’accettazione della proposta stessa e dalla conclusione dell’affare; la corresponsione avverrà contestualmente alla consegna della proposta d’acquisto redatta dall’Agenzia.
– per l’opzione “Consulenza completa”, il corrispettivo del Servizio ammonta: ad Euro 1349,00 (milletrecentoquarantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita fino ad euro 300.000,00 (trecentomila/00); ad Euro 1950,00 (millenovecentocinquanta/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita da euro 300.000,01 (trecentomila/01) fino ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo di vendita superiore ad euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia.
Il pagamento avviene secondo le seguenti modalità:
– euro 299,00 (duecentonovantanove/00) contestualmente alla consegna del documento/report di valutazione dell’immobile. Se il prezzo di vendita dell’immobile è superiore ad euro 300.000,00 (trecentomila/00) il costo del servizio è di Euro 379,00 (trecentosettantanove/00).
– il saldo è dovuto in caso di consegna della proposta d’acquisto redatta dall’Agenzia indipendentemente dall’accettazione della proposta stessa, dalla conclusione dell’affare o dall’effettiva stipula del contratto definitivo; la corresponsione avverrà alla data fissata per il rogito così come prevista nella proposta d’acquisto redatta dall’Agenzia.
I corrispettivi sopra definiti sono comprensivi di iva.
6.11. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile desiderato (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
6.12. Le informazioni elencate al precedente punto 6.11. verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
6.13. Le tempistiche di esecuzione dell’opzione “Valutazione” sono di 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dal sopralluogo effettuato presso l’immobile. Le tempistiche di esecuzione delle opzioni “Proposta” e “Consulenza completa” sono strettamente correlate ai tempi tecnici ed a quelli richiesti per lo svolgimento delle attività preliminari, delle trattative, delle tempistiche previste per la stipula del contratto preliminare di compravendita o della proposta accettata, del contratto definitivo, per quanto di ragione.
6.14. Le fasi di funzionamento del servizio sono:
– per l’opzione “Valutazione”:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà la richiesta del servizio. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente per fissare un appuntamento in uno dei nostri uffici per definire alcuni aspetti del servizio e identificare la situazione inerente all’immobile oggetto della valutazione;
• Sopralluogo presso l’immobile per verificare e analizzare le caratteristiche dello stesso, verranno scattate alcune foto degli interni;
• Dopo il sopralluogo, la verifica documentale, lo studio delle caratteristiche dell’immobile, elaboreremo, entro 15 (quindici) giorni, un prospetto completo nel quale inseriremo i vari dati e le nostre riflessioni, verrà rilasciata copia cartacea e digitale.
– per l’opzione “Proposta”:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà la richiesta del servizio. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente per fissare un appuntamento in uno dei nostri uffici per definire alcuni aspetti del servizio e identificare la situazione inerente all’immobile oggetto della trattativa;
• Al momento della trattativa, analisi della documentazione presente inerente l’immobile;
• Gestione della trattativa tra le parti;
• Assistenza alla presentazione dell’offerta e stesura della proposta di acquisto.
– per l’opzione “Consulenza completa”:
• quanto previsto per l’opzione “Valutazione” e “Proposta”;
• Verifica del rispetto dei termini e delle clausole riportate nella proposta accettata dalle parti;
• Assistenza per la gestione dei rapporti tra le parti nel periodo che intercorre dall’accettazione della proposta alla stipula del rogito;
• Affiancamento al rogito.

7. Servizio denominato “A.P.E. – Attestato di prestazione Energetica”

7.1. Il Servizio “APE – ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA” è offerto da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato.
7.2. Con il Servizio denominato “APE – ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
-a) mettere a disposizione del Cliente un tecnico abilitato alla certificazione A.P.E. – attestato di prestazione energetica;
-b) effettuare, tramite il tecnico abilitato, un sopralluogo presso l’immobile da certificare;
-c) provvedere alle necessarie registrazioni ed ai necessari depositi presso gli enti competenti, con acquisizione delle relative ricevute.
-d) consegnare al Cliente il certificato A.P.E.- attestato di prestazione energetica in formato cartaceo e digitale;
7.3. Il Servizio consiste in:
• Tecnico abilitato dedicato
• Sopralluogo presso l’immobile oggetto della certificazione
• Certificato A.P.E.- attestato di prestazione energetica sia cartaceo che in digitale
• Registrazione presso gli enti competenti con ricevuta di avvenuta registrazione.
7.4. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Firenze, Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata.
7.5. Ad evasione del Servizio, il Cliente riceverà un certificato A.P.E.- attestato di prestazione energetica utilizzabile esclusivamente per la compravendita, la locazione, la donazione e altri atti di trasferimento di immobili, con esclusione di qualsiasi altro utilizzo, quali -a titolo esemplificativo ma non esaustivo- gli interventi di ristrutturazione/agevolazioni/bonus/superbonus.
7.6. Il costo del Servizio ammonta ad Euro 329,00 (trecentoventinove/00) per immobili ad uso abitativo con una superficie non superiore ai  150 mq e ubicati nei comuni di Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata.
Il costo del Servizio ammonta ad Euro 389,00 (trecentottantanove/00) per immobili ad uso abitativo con una superficie non superiore ai 150 mq e ubicati nel comune di Firenze.
Per immobili ad uso abitativo con metratura superiore ai 150,01 mq., per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, per certificati A.P.E. – attestato di prestazione energetica da destinarsi ad utilizzi diversi da quelli indicati al punto 7.5 dovrà essere richiesto un preventivo.
Il pagamento dovrà essere corrisposto anticipatamente, al momento dell’acquisto del servizio direttamente sul sito immobiliservizi.it. Il prezzo è comprensivo di iva.
7.7. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile desiderato (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
7.8. Le informazioni elencate al precedente punto 7.7 verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
7.9. Le tempistiche di esecuzione del Servizio sono di 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data in cui risulterà fornita al tecnico tutta la documentazione da quest’ultimo richiesta.
7.10. È obbligo ed onere dell’Utente mettere a disposizione del tecnico tutta la documentazione richiesta dal tecnico stesso per elaborare la certificazione. La documentazione in questione dovrà essere acquisita a spese e cura dell’Utente.
7.11. Le fasi di funzionamento del servizio sono:
• Inserisci il prodotto nel carrello e premi acquista per acquistare.
• Ti verrà inviata una email che confermerà l’acquisto del servizio.
• Dopo aver acquistato il servizio, ti verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento di alcuni dati utili da fornire al tecnico incaricato
• Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente che ti informerà su alcuni aspetti del servizio, e, ti metterà in contatto col tecnico professionista incaricato a svolgere il servizio;
• Il tecnico ti ricontatterà per informarti sui documenti da preparare, necessari al fine di sviluppare la certificazione, verrà fissata una data per il sopralluogo;
• Dopo il sopralluogo e dopo aver preso visione di tutti i documenti richiesti dallo stesso, il tecnico elaborerà i dati ed emetterà, entro 15 (quindici) giorni l’attestato di prestazione energetica. Lo stesso verrà inviato per la registrazione presso l’ufficio regionale preposto e ti verrà rilasciata copia cartacea e copia di registrazione con protocollo.

8. Servizio denominato “Visure catastali e planimetrie”

8.1. Il Servizio “VISURE CATASTALI E PLANIMETRIE” è offerto da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato. Il Servizio può essere svolto anche tramite soggetti terzi qualificati, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecnici o legali
8.2. Con il Servizio denominato “VISURE CATASTALI E PLANIMETRIE”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
-a) inviare al Cliente tramite e-mail, entro i 5 giorni lavorativi successivi alla richiesta ed all’acquisto del Servizio (fatti salvi il caso fortuito e/o la forza maggiore), la visura catastale richiesta, in formato .pdf o nell’eventuale diverso formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate;
-b) inviare al Cliente tramite e-mail, entro i 7 giorni lavorativi successivi alla richiesta ed all’acquisto del Servizio (fatti salvi il caso fortuito e/o la forza maggiore), la planimetria richiesta, in formato .pdf o nell’eventuale diverso formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
8.3. Il Servizio consiste in:
• Visura catastale in file pdf o eventuale formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, documento elaborato a partire dai dati forniti dal richiedente
• Planimetria in file pdf o eventuale formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, documento elaborato a partire dai dati forniti dal richiedente
8.4. Il Servizio di “Visura catastali e Planimetrie” è attivabile esclusivamente per il territorio della Toscana.
8.5. Il costo previsto per la visura catastale è di Euro 18,00 (diciotto/00), importo che dovrà essere corrisposto anticipatamente, al momento dell’acquisto del Servizio direttamente sul sito immobiliservizi.it. Il prezzo è comprensivo di iva e oneri.
Il costo previsto per la planimetria è di Euro 35,00 (trentacinque/00), importo che dovrà essere corrisposto anticipatamente, al momento dell’acquisto del Servizio direttamente sul sito immobiliservizi.it. Il prezzo è comprensivo di iva e oneri.
8.6. L’Agenzia non risponde, sotto alcun profilo, in caso di ricerca con esito negativo conseguente a dati errati inseriti dal Cliente o a fatti, atti, omissioni, errori, interruzioni di servizio riconducibili all’Agenzia delle Entrate e/o ai gestori delle banche dati pubbliche e/o alle banche dati pubbliche.
8.7. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile desiderato (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
8.8. L’erogazione del Servizio, oltre a quanto previsto dal punto 8.7, è subordinata alle seguenti condizioni:
– la planimetria catastale può essere richiesta dall’intestatario dell’immobile o da uno degli intestatari, e per richiedere la stessa è necessaria una Copia del Documento d’identità e una delega da lui/loro firmata; 
– successivamente all’acquisto verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento dei dati necessari per la richiesta della visura o della planimetria. Solo a seguito dell’inserimento dei dati nella suddetta pagina sarà possibile eseguire ed erogare il servizio.
8.9. Le informazioni elencate al precedente punto 8.7. verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
8.10. Le fasi di funzionamento del servizio:
• Scegli il tipo di servizio di cui hai bisogno, puoi scegliere tra visura o planimetria o visura + planimetria
• Premi aggiungi al carrello per acquistare il servizio, entra nel carrello e segui la procedura di acquisto;
• Dopo aver acquistato il servizio, ti verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento dei dati necessari per la richiesta della visura;
• Entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto verrà inviata la visura in formato pdf (o eventuale formato fornito d’agenzia dell’entrate) all’indirizzo email fornito dal richiedente; Entro 7 giorni lavorativi dall’acquisto verrà inviata la planimetria in formato pdf (o eventuale formato fornito d’agenzia dell’entrate) all’indirizzo email fornito dal richiedente.

9. Servizio denominato “Visure ipotecarie”

9.1. Il Servizio “VISURE IPOTECARIE”, è offerto da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato. Il Servizio può essere svolto anche tramite soggetti terzi qualificati, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecnici o legali.
9.2. Il Servizio denominato “VISURE IPOTECARIE”, si articola in tre diverse soluzioni/opzioni:
– Visura ipotecaria semplice, senza dettaglio delle formalità;
– Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione);
– Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione) e assistenza alla lettura dei dati riportati nella visura.
9.3. Con l’opzione “Visura Ipotecaria semplice”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
– inviare al Cliente tramite e-mail, entro i 5 giorni lavorativi successivi alla richiesta ed all’acquisto del Servizio (fatti salvi il caso fortuito e/o la forza maggiore), la richiesta visura ipotecaria semplice (senza dettaglio delle formalità), in formato .pdf o nell’eventuale diverso formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
9.4. L’opzione “Visura Ipotecaria semplice”consiste in:
• Visura ipotecaria semplice senza dettaglio delle formalità, in file pdf o eventuale formato fornito dalla Agenzia delle Entrate, documento elaborato a partire dai dati forniti dal richiedente
9.5. Con l’opzione “Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione) l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
– inviare al Cliente tramite e-mail, entro i 5 giorni lavorativi successivi alla richiesta ed all’acquisto del Servizio (fatti salvi il caso fortuito e/o la forza maggiore) la richiesta visura con dettaglio delle formalità esistenti in formato .pdf o nell’eventuale diverso formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate;
9.6. L’opzione “Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione) consiste in:
• Visura ipotecaria per nota in file pdf o eventuale formato fornito dall’Agenzia delle Entrate, documento elaborato a partire dai dati forniti dal richiedente
9.7. Con l’opzione “Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione) e assistenza alla lettura” l’Agenzia si obbliga ad effettuare, previa richiesta e previo accordo con il cliente sui costi e sulle tempistiche, le seguenti prestazioni:
– Provvedere a consegnare o inviare la visura con dettaglio delle formalità esistenti in formato .pdf o nell’eventuale diverso formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate;
– assistere il Cliente anche attraverso mezzi informatici e/o di video conferenza, tramite un nostro consulente/incaricato, per interpretare e far comprendere quanto definito all’interno della visura
9.8. L’opzione “Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione) e assistenza alla lettura”consiste in:
• Visura ipotecaria per nota in file pdf o eventuale formato fornito dall’Agenzia delle Entrate, documento elaborato a partire dai dati forniti dal richiedente
• Assistenza alla comprensione e interpretazione dei dati e delle formalità riportati dalla visura.
9.9. Il Servizio di “Visura Ipotecaria Semplice” è attivabile esclusivamente per immobili/soggetti siti nel territorio della Toscana. Il servizio “Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione), Visura ipotecaria per nota e assistenza alla lettura” sono attivabili per immobili/soggetti siti nel territorio della Toscana.
9.10. Il costo previsto per il Servizio “Visura Ipotecaria semplice” è di Euro 45,00 (quarantacinque/00), importo che dovrà essere corrisposto anticipatamente, al momento dell’acquisto del Servizio direttamente sul sito immobiliservizi.it. In caso di ispezioni ipotecarie con presenza di un numero maggiore di 30 formalità è previsto il pagamento delle Tasse Ipotecarie nella misura di € 7 (sette/00) per ogni ulteriori 15 formalità o frazione di 15. Verrà richiesta l’integrazione tramite email necessaria per l’invio del documento oppure in alternativa è possibile prelevare le ultime 30 formalità senza addebiti aggiuntivi. Il prezzo è comprensivo di iva.
Il costo previsto per il Servizio “Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione)” è di euro 25,00 (venticinque/00) per ogni formalità verificata, importo che dovrà essere corrisposto anticipatamente, al momento dell’acquisto del Servizio direttamente sul sito immobiliservizi.it.. Il prezzo è comprensivo di iva e oneri.
Per il servizio di “Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione) e assistenza alla lettura”, il costo verrà concordato con il Cliente e il pagamento dello stesso dovrà avvenire contestualmente all’avvenuta spiegazione del contenuto della visura.
9.11. L’Agenzia non risponde, sotto alcun profilo, in caso di ricerca con esito negativo conseguente a dati errati inseriti dal Cliente o a fatti, atti, omissioni, errori, interruzioni di servizio riconducibili all’Agenzia delle Entrate e/o ai gestori delle banche dati pubbliche e/o alle banche dati pubbliche. Si ricorda che l’esito della visura ipotecaria in conservatoria, dipende dalla data di meccanizzazione, ossia la data in cui la singola Conservatoria ha iniziato a memorizzare le informazioni in formato elettronico. Pertanto, dato che ogni Conservatoria ha una propria data di inizio, il risultato della visura potrà essere negativo, se i dati non sono digitalizzati e quindi sono ancora nello stato analogico e presenti all’interno dell’archivio fisico cartaceo.
Il Servizio viene erogato esclusivamente per quanto risultante dagli archivi informatizzati, con esclusione di quanto risultante dagli archivi cartacei.
9.12. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile desiderato (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
9.13. L’erogazione del Servizio, oltre a quanto previsto dal punto 9.12, è subordinata alle seguenti condizioni:
– successivamente all’acquisto verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento dei dati necessari per la richiesta della visura ipotecaria semplice o della visura per nota. Solo a seguito dell’inserimento dei dati nella suddetta pagina sarà possibile eseguire ed erogare il servizio.
9.14. Le informazioni elencate al precedente punto 9.12. verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
9.15. Le fasi di funzionamento del Servizio sono:
– per l’opzione “Visura Ipotecaria semplice”:
• Premi aggiungi al carrello per acquistare il servizio, entra nel carrello e segui la procedura di acquisto;
• Dopo aver acquistato il servizio, ti verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento dei dati necessari per la richiesta della visura;
• Entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto verrà inviata la visura in formato pdf (o eventuale formato fornito d’agenzia dell’entrate) all’indirizzo email fornito dal richiedente;
– per l’opzione “Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione)
• Premi aggiungi al carrello per acquistare il servizio, entra nel carrello e segui la procedura di acquisto;
• Dopo aver acquistato il servizio, ti verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento dei dati necessari per la richiesta della visura;
• Entro 5 giorni lavorativi dall’acquisto verrà inviata la visura in formato pdf (o eventuale formato fornito d’agenzia dell’entrate) all’indirizzo email fornito dal richiedente;
– per l’opzione “Visura ipotecaria per nota (stampa delle note di trascrizione e iscrizione) e assistenza alla lettura“:
• entro 3 giorni lavorativi successivi alla richiesta, verrai contattato da un nostro consulente che ti informerà su alcuni aspetti del Servizio, verrà fissato un appuntamento presso i nostri uffici, per definire un preventivo di spesa e le tempistiche di erogazione del servizio;
• dopo l’accettazione del preventivo, forniti i dati necessari per la visura per nota, verrà elaborata la richiesta e recuperato il documento;
• in seguito nei nostri uffici o tramite mezzi informatici di video conferenza verrete assistiti da un nostro consulente/incaricato per leggere e comprendere quanto risulta dalla visura.

10. Servizio denominato “Estratto di mappa”

10.1. Il Servizio “ESTRATTO DI MAPPA” è offerto da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato. Il Servizio può essere svolto anche tramite soggetti terzi qualificati, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecnici o legali.
10.2. Con il Servizio denominato “ESTRATTO DI MAPPA”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
– inviare al Cliente tramite e-mail, entro i 5 giorni lavorativi successivi alla richiesta ed all’acquisto del Servizio (fatti salvi il caso fortuito e/o la forza maggiore), l’estratto di mappa richiesto, in formato .pdf o nell’eventuale diverso formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
10.3. Il Servizio consiste in:
• Estratto di mappa in file pdf, rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, documento elaborato a partire dai dati forniti dal richiedente
10.4. L’Agenzia non risponde, sotto alcun profilo, in caso di ricerca con esito negativo conseguente a dati errati inseriti dal Cliente o a fatti, atti, omissioni, errori, interruzioni di servizio riconducibili all’Agenzia delle Entrate e/o ai gestori delle banche dati pubbliche e/o alle banche dati pubbliche.
10.5.Il Servizio “Estratto di mappa” è attivabile esclusivamente per il territorio della Toscana.
10.6. Il costo previsto per il Servizio è di Euro 23,00 (ventitre/00) importo che dovrà essere corrisposto anticipatamente, al momento dell’acquisto del Servizio direttamente sul sito immobiliservizi.it. Il prezzo è comprensivo di iva e oneri.
10.7. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile desiderato (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
10.8. L’erogazione del Servizio, oltre a quanto previsto dal punto 10.7, è subordinata alle seguenti condizioni:
– successivamente all’acquisto verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento dei dati necessari per la richiesta dell’estratto di mappa. Solo a seguito dell’inserimento dei dati nella suddetta pagina sarà possibile eseguire ed erogare il servizio.
10.9. Le informazioni elencate al precedente punto 10.7. verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
10.10. Le fasi di funzionamento del servizio:
• Premi aggiungi al carrello per acquistare il servizio, entra nel carrello e segui la procedura di acquisto;
• Dopo aver acquistato il servizio, ti verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento dei dati necessari per la richiesta del documento;
• entro i 5 giorni lavorativi successivi successive alla richiesta ed all’acquisto del Servizio verrà inviato il documento in formato pdf all’indirizzo email fornito dal richiedente

11. Servizio denominato “Verifica regolarità della documentazione urbanistica e catastale”

11.1. Il Servizio “VERIFICA REGOLARITÀ DELLA DOCUMENTAZIONE URBANISTICA E CATASTALE” è offerto da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato.
11.2. Con il Servizio denominato “VERIFICA REGOLARITÀ DELLA DOCUMENTAZIONE URBANISTICA E CATASTALE”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
-a) mettere a disposizione del Cliente un tecnico abilitato;
-b) effettuare, tramite il tecnico abilitato, uno o più sopralluoghi presso l’immobile per la verifica e i rilievi
-c) effettuare, tramite il tecnico abilitato, la verifica di corrispondenza tra lo stato di fatto e quello risultante dalla documentazione catastale:
-d) effettuare, tramite il tecnico abilitato, l’accesso agli atti depositati in Comune per la verifica dei permessi rilasciati o richiesti e la verifica della regolarità urbanistica;
-e) redigere e consegnare al Cliente un rapporto riepilogativo, rappresentativo della situazione urbanistica e catastale dell’immobile, con le considerazioni, le indicazioni ed i consigli da parte del tecnico in caso di difformità.
11.3. Il Servizio consiste in:
• Tecnico abilitato dedicato;
• Sopralluoghi presso l’immobile da parte del tecnico per la verifica e i rilievi;
• Verifica della documentazione depositata in comune per il controllo della regolarità urbanistica;
• Verifica della documentazione depositata in catasto per il controllo della regolarità catastale;
• Analisi e elaborazione dei dati emersi dalle verifiche documentali per constatare la congruità della documentazione con lo stato di fatto attuale dell’immobile;
• Prospetto riepilogativo nel quale verrà rappresentata la situazione dell’immobile, le considerazioni e i consigli da parte del tecnico per eventuali difformità;
• Prospetto riepilogativo nel quale verrà rappresentata la situazione dell’immobile, le considerazioni e i consigli da parte del tecnico per eventuali difformità.
11.4. Il Servizio comprende solo la verifica della documentazione catastale e della documentazione urbanistica (quest’ultima verificherà lo stato attuale dell’immobile sulla base dei permessi rilasciati). Sono esclusi il ripristino e/o attività sananti di eventuali difformità o abusi. La verifica non attesta né certifica la conformità catastale e/o la conformità urbanistica.
11.5. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Firenze, Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata.
11.6. Il costo previsto per il Servizio è di Euro 529,00 (cinquecentoventinove/00) per immobili ad uso abitativo con una superficie non superiore ai 150 mq. che andranno corrisposti contestualmente alla consegna del prospetto riepilogativo/report che il tecnico redigerà dopo aver valutato tutti gli elementi. Il costo indicato è iva esclusa. Il costo per il servizio comprende esclusivamente l’onorario del tecnico abilitato. Non sono comprese le spese vive e/o anticipate dal tecnico stesso, o ulteriori spese, necessarie per accedere alla documentazione e/o reperire la stessa, presso i competenti uffici pubblici. Tali spese saranno conteggiate a parte, attraverso nota spese redatta dal tecnico, e andranno corrisposte contestualmente alla consegna del prospetto riepilogativo/report.
Per immobili ad uso abitativo con metratura superiore ai 150,01 mq., per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo deve essere richiesto un preventivo.
11.7. Il report/prospetto riepilogativo verrà elaborato e rilasciato dal tecnico, dopo la presa visione di tutta la documentazione richiesta dal tecnico. I termini per effettuare le verifiche dipendono dai tempi tecnici derivanti dal rilascio della documentazione da parte degli Uffici pubblici competenti. Dal momento in cui risulterà acquisita tutta la documentazione, compresa quella che dovrà essere messa a disposizione dal Cliente, il tecnico rimetterà il report/prospetto riepilogativo entro 40 (quaranta) giorni lavorativi.
11.8. È obbligo ed onere dell’Utente mettere a disposizione del tecnico tutta la documentazione richiesta dal tecnico stesso per procedere alle verifiche, alle richieste di documentazione presso i competenti Uffici pubblici e per elaborare il report/prospetto riepilogativo. La documentazione in questione dovrà essere acquisita a spese e cura dell’Utente.
11.9. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile desiderato (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
11.10. Le informazioni elencate al precedente punto 11.9 verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
11.11. Le fasi di funzionamento del servizio:
• Inserisci i dati richiesti tramite il modulo da compilare nella pagina per richiedere informazioni sul servizio
• Verrai contattato, entro 3 giorni lavorativi, da un nostro consulente che ti informerà su alcuni aspetti del servizio e ti verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento di alcuni dati utili al tecnico incaricato;
• Ti metteremo in contatto col tecnico incaricato delle verifiche
• Il tecnico effettuerà uno o più sopralluoghi presso l’immobile per effettuare i rilievi e le verifiche necessarie
• Il tecnico provvederà ad accedere e ad analizzare la documentazione presente in comune e in catasto
• Verificherà lo stato attuale dell’immobile e effettuerà il controllo della regolarità urbanistica e catastale
• Dopo aver analizzato tutti documenti necessari alla verifica e elaborato i dati, emetterà entro 40 (quaranta) giorni lavorativi un prospetto di sintesi nel quale il tecnico riepilogherà quanto rilevato ed eventuali attività da porre in atto.

12. Servizio denominato “Affitta il tuo immobile con noi. L’assistenza completa per affittare in tranquillità”

12.1. Il Servizio “AFFITTA IL TUO IMMOBILE CON NOI. L’ASSISTENZA COMPLETA PER AFFITTARE IN TRANQUILLITÀ”, è ricompreso nellamacro categoria “Servizi per affittare casa” ed è espletato da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato.
12.2.Con il Servizio denominato “AFFITTA IL TUO IMMOBILE CON NOI. L’ASSISTENZA COMPLETA PER AFFITTARE IN TRANQUILLITÀ”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
-a) mettere a disposizione del Cliente un consulente immobiliare;
-b) analisi del reale valore di mercato dell’immobile, con indicazione di una forchetta di valori da un minimo ad un massimo, previa acquisizione e verifica dei documenti che l’Agenzia richiederà al Cliente (e che il Cliente si obbliga a consegnare all’Agenzia) e/o che acquisirà presso pubblici uffici. L’Agenzia provvederà a compiere uno o più sopralluoghi sull’immobile;
-c) pubblicità dell’immobile e gestione dei potenziali conduttori. L’Agenzia pubblicizzerà l’immobile attraverso annunci su portali nazionali e sul Sito. L’Agenzia gestirà i contatti con i soggetti che manifesteranno un potenziale interesse alla locazione dell’immobile, organizzerà le visite, avvierà le trattative per la stipula di un contratto di locazione:
-d) assistenza al Cliente nelle trattative. L’Agenzia assisterà il Cliente durante le trattative, provvederà alla redazione di un contratto di locazione scritto personalizzato (senza ricorrere a moduli prestampati) secondo le indicazioni e le intenzioni del Cliente e del potenziale conduttore:
-e) assistenza al Cliente fino alla registrazione del contratto di locazione. L’Agenzia assisterà il Cliente anche dopo la stipula del contratto di locazione e fino alla registrazione del contratto stesso.
12.3. Il Servizio consiste in:
• Sopralluogo da parte di un nostro consulente, per identificare e valutare le caratteristiche dell’immobile e stimare il prezzo di locazione, attraverso un’analisi del mercato e dei dati disponibili per immobili simili;
• Foto ad alta risoluzione e pubblicazione, per ottenere maggiore visibilità, sui principali portali immobiliari (a titolo esemplificativo Immobiliare.it e portali immobiliari ad esso collegati, etc.) e sulla nostra piattaforma immobiliservizi.it;
• Gestione dei contatti ricevuti, organizzazione delle visite e verifica che i potenziali conduttori abbiano le caratteristiche richieste dal proprietario e, l’idoneità per sostenere nel tempo il canone di locazione richiesto;
• Assistenza continuativa e dedicata nella gestione post visita e delle eventuali offerte, effettuando quanto necessario per far sì che i potenziali conduttori possano dar luogo ad una proficua trattativa, massimizzando il risultato;
• Assistenza nella predisposizione della documentazione necessaria al fine di formalizzare degli accordi vincolanti e definire un contratto di locazione.
• Gestione di tutte le fasi della trattativa, dai rapporti tra le parti successivi alla stipula del contratto di locazione, fino alla registrazione dello stesso presso l’Agenzia delle Entrate.
12.4. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Firenze, Sesto Fiorentino.
12.5. Il costo previsto per il Servizio dovrà essere corrisposto nel rispetto dei seguenti termini e modalità: di Euro 599,00 (cinquecentonovantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di locazione fino ad euro 850,00 (ottocentocinquanta/00); di Euro 750,00 (settecentocinquanta/00) per gli immobili ad uso abitativo con prezzo di locazione da euro 850,01 (ottocentocinquanta/01) fino ad euro 1100,00 (millecento/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo locazione superiore ad euro 1100,01 (millecento/01) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia. Il corrispettivo andrà pagato al momento della stipula tra le parti del contratto di locazione. Nel caso in cui l’efficacia del contratto di locazione risulti subordinato a condizione sospensiva, il corrispettivo dovrà essere pagato al momento del verificarsi della condizione sospensiva. I prezzi non sono comprensivi di iva. Il costo del servizio non comprende le spese per il pagamento dell’imposta di registro e di bollo o di vidimazione (per i contratti a canone concordato) o eventuali altri tributi.
12.6. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile (indirizzo, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.) con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
12.7. Le informazioni elencate al precedente punto 12.6 verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
12.8. L’erogazione del Servizio, oltre a quanto previsto dal punto 12.6, è subordinata alle seguenti condizioni:
• Per far sì che la nostra attività raggiunga gli obbiettivi fissati, l’incarico deve essere affidato con Mandato in esclusiva con una durata di almeno 4 mesi;
• Accettazione da parte dell’Utente dell’importo del canone di locazione di cui alla stima proposta dall’Agenzia e/o dai professionisti e/o consulenti incaricato dall’Agenzia stessa;
• Prima di procedere alla locazione/pubblicazione dell’immobile, per una gestione della trattativa trasparente e priva di sorprese e/o problematiche, la parte venditrice dovrà far svolgere ad un professionista abilitato l’attestazione dell’APE e assicurare il rispetto delle normative per poter locare l’immobile e nel caso l’adeguamento dello stesso;
• le spese per le imposte di registro e di bollo o di vidimazione (per contratti a canone concordato) non sono comprese nel Servizio. La tariffa di acquisto del servizio comprende esclusivamente la sola pratica registrazione presso l’Agenzia delle Entrate, non sono comprese le spese per il versamento di eventuali tasse, tributi o imposte;
• fornitura dei documenti necessari per la stesura del contratto di locazione: atto di provenienza dell’immobile, APE, documenti di identità e tessere sanitarie delle parti contrattuali, eventuale altra documentazione in base al tipo di immobile da locare. Nel caso di documentazione mancante, l’Utente, a sue cure e spese, dovrà mettere a disposizione dell’Agenzia la documentazione necessaria per la stesura del contratto di locazione.
12.9. Le fasi di funzionamento del Servizio sono:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà l’invio della tua richiesta. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente che ti informerà su alcuni aspetti del servizio, verrà fissato un appuntamento presso l’immobile per definire e chiarire tutti gli aspetti legati alla locazione;
• Dopo la verifica documentale e dopo aver studiato le caratteristiche dell’immobile, verrà stimato il prezzo di locazione, indicando il range minimo e massimo di realizzo;
• Stabilito il prezzo di locazione e firmato il mandato per l’incarico in esclusiva,e dopo aver appreso che l’immobile rispetti tutte le normative per essere locato, verranno avviate tutte le procedure per valorizzare al meglio l’immobile, dalle foto ad alta risoluzione, al marketing immobiliare per rappresentare al meglio la locazione, alla pubblicazione alla pubblicazione dell’annuncio sul portale immobiliare nazionale “Immobiliare.it” (e portali ad esso collegati) e sulla nostra piattaforma;
• Gestiremo per te i contatti ricevuti, organizzeremo le visite e ci adopereremo per far sì che i potenziali conduttori, possano dar luogo ad una proficua trattativa massimizzando il risultato;
• Gestione di tutte le fasi della trattativa, dai rapporti tra le parti successivi alla stipula del contratto di locazione, fino alla registrazione dello stesso presso l’Agenzia delle Entrate.

13. Servizio denominato “Affitta il tuo immobile da solo, scopri i servizi di assistenza a te dedicati”

13.1. Il Servizio “AFFITTA IL TUO IMMOBILE DA SOLO, SCOPRI I SERVIZI DI ASSISTENZA A TE DEDICATI” è ricompreso nella macro categoria “Servizi per affittare casa” ed è espletato da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato.
13.2. Il Servizio denominato “AFFITTA IL TUO IMMOBILE DA SOLO, SCOPRI I SERVIZI DI ASSISTENZA A TE DEDICATI”, si articola in tre diverse soluzioni:
– Opzione “Report Affitta Casa”
– Opzione “Contratto”
– Opzione “Registrazione”
13.3. Con l’opzione “Report Affitta Casa”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni, relativamente all’immobile indicato dal Cliente locatore:
-a) mettere a disposizione del Cliente un consulente immobiliare;
-b) redigere, dopo aver effettuato uno o più sopralluoghi, un rapporto, in formato cartaceo e digitale, con le caratteristiche dell’immobile ed una valutazione dello stesso, l’analisi degli aspetti normativi legati alla locazione, le considerazioni ed i consigli dell’Agenzia, nonché l’indicazione della documentazione necessaria per la gestione in proprio da parte del Cliente della trattativa e della conclusione del contratto di locazione immobiliare. Si specifica che la valutazione rimessa dall’Agenzia è indicativa ed ha finalità esclusivamente di natura commerciale; tale valutazione, pertanto non ha valenza di perizia, né ha alcun valore legale.
13.4. L’opzione “Report Affitta Casa” consiste in:
• Consulente immobiliare dedicato
• Sopralluogo presso l’immobile
• Visura catastale
• Analisi di mercato e stima valore di locazione
• Indicazione della documentazione necessaria per locare l’immobile
• Indicazioni sugli aspetti normativi legati alla locazione
• Suggerimenti e considerazioni su come gestire la trattativa
• Rilascio di un prospetto riepilogativo, sia cartaceo che in digitale, di facile lettura.
13.5. Con l’opzione “Contratto”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni, relativamente all’immobile indicato dal Cliente locatore:
-a) mettere a disposizione del Cliente un consulente immobiliare;
-b) verificare la documentazione inerente l’immobile, documentazione che l’Agenzia richiederà al Cliente (e che il Cliente si obbliga a consegnare all’Agenzia) e/o che il cliente autonomamente a proprie spese acquisirà presso pubblici uffici;
-c) redigere il contratto di locazione immobiliare;
13.6. L’opzione“Contratto” consiste in:
• Consulente immobiliare dedicato
• Verifica dei documenti dell’immobile
• Redazione di un contratto di locazione scritto personalizzato (senza ricorrere a moduli prestampati)
13.7. Con l’opzione “Registrazione”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni relativamente all’immobile indicato dal Cliente locatore:
registrare, entro 18 (diciotto) giorni lavorativi il contratto di locazione immobiliare presso l’Agenzia delle Entrate e consegnare al Cliente le relative ricevute.
13.8. L’opzione “Registrazione” consiste in:
• Registrazione telematica del contratto, con addebito delle spese di imposta di registro (se presenti) e di bollo sul conto bancario indicato dal locatore, e rilascio di ricevuta di avvenuta registrazione
13.9. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata.
13.10. Il costo previsto per i Servizi dovrà essere corrisposto nel rispetto dei seguenti termini e modalità:
– per l’opzione “Report Affitta Casa”, il corrispettivo del Servizio ammonta: ad Euro 189,00 (centoottantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con valore di locazione fino ad euro 850,00 (ottocentocinquanta/00); ad Euro 249 (duecentoquarantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con valore di locazione da euro 850,01 (ottocentocinquanta/01) fino ad euro 1200,00 (milleduecento/00). Per immobili ad uso abitativo con valore di locazione superiore ad euro 1200,01 (milleduecento/01) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia. L’importo dovrà essere corrisposto contestualmente alla consegna del documento/report di valutazione dell’immobile. I prezzi sopra definiti sono comprensivi di iva;
– per l’opzione “Contratto”, il corrispettivo del Servizio ammonta: ad Euro 489,00 (quattrocentoottantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con valore di locazione fino ad euro 850,00 (ottocentocinquanta/00); ad Euro 749,00 (settecentoquarantanove/00) per gli immobili ad uso abitativo con valore di locazione da euro 850,01 (ottocentocinquanta/01) fino ad euro 1200,00 (milleduecento/00). Per immobili ad uso abitativo con valore di locazione superiore ad euro 1200,01 (milleduecento/01) e per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo all’Agenzia. L’importo dovrà essere corrisposto contestualmente alla consegna del contratto di locazione redatto dall’Agenzia, indipendentemente dalla sottoscrizione o meno del contratto di locazione stesso. Le spese per il pagamento dell’imposta di registro e di bollo o di vidimazione (per i contratti a canone concordato) o eventuali altri tributi non sono comprese nel Servizio. I prezzi sopra definiti sono comprensivi di iva;
– per l’opzione “Registrazione”, il costo previsto per il Servizio è di Euro 60,00 (sessanta/00) che andranno corrisposti anticipatamente, al momento dell’acquisto del servizio direttamente sul sito immobiliservizi.it. Le spese per il pagamento dell’imposta di registro e di bollo o di vidimazione (per i contratti a canone concordato) o eventuali altri tributi non sono comprese nel Servizio. I costi per i Servizi sopra indicati sono valevoli solo per immobili ad uso abitativo. Per immobili ad uso diverso dall’abitativo dovrà essere richiesto un preventivo. Il prezzo non è comprensivo di iva;
13.11. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, iban, documento di identità,etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile (indirizzo, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
13.12. Le informazioni elencate al precedente punto 13.11 verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
13.13. L’erogazione del Servizio denominato opzione “Contratto”, oltre a quanto previsto al punto 13.11, è subordinata alle seguenti condizioni:
– fornitura dei documenti necessari per la stesura del contratto di locazione: atto di provenienza dell’immobile, APE, documenti di identità e tessere sanitarie delle parti contrattuali, eventuale altra documentazione in base al tipo di immobile da locare. Nel caso di documentazione mancante, l’Utente, a sue cure e spese, dovrà mettere a disposizione dell’Agenzia la documentazione necessaria per la stesura del contratto di locazione.
– il servizio comprende la redazione del contratto di locazione immobiliare; il costo di registrazione del contratto di locazione non è compreso nel prezzo del servizio.
– è cura ed onere del Cliente reperire ed identificare il conduttore;
13.14. L’erogazione del Servizio denominato opzione “Registrazione”, oltre a quanto previsto al punto 13.11, è subordinata alle seguenti condizioni:
– fornitura dei documenti necessari per la registrazione del contratto di locazione: documenti di identità e tessere sanitarie delle parti contrattuali, contratto di locazione stipulato tra le parti nel numero di originali necessari;
– le spese per le imposte di registro e di bollo o eventuali altri tributi non sono comprese nel Servizio. La tariffa di acquisto del servizio comprende esclusivamente la sola pratica registrazione presso l’Agenzia delle Entrate, non sono comprese le spese per il versamento di eventuali tasse, tributi o imposte;
– deve essere fornito un iban dove addebitare le spese per le imposte di registro e di bollo o di vidimazione (per i contratti a canone concordato).
– l’Agenzia non è responsabile in caso di ritardata registrazione del contratto dovuta a tardiva richiesta del Servizio e/o a tardiva consegna del contratto da registrare;
– l’Agenzia non è responsabile per ritardata od impossibile registrazione del contratto dovuta ad errori presenti nella stesura del contratto stesso.
13.15. Le tempistiche di esecuzione dell’opzione “Report Affitta Casa” sono di 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dal sopralluogo effettuato presso l’immobile.
Le tempistiche di esecuzione dell’opzione “Contratto” sono strettamente correlate ai tempi tecnici e necessari per far sì che le parti trovino un accordo, e che lo stesso sia portato a termine con successo.
Le tempistiche di esecuzione dell’opzione “Registrazione” sono di 18 (diciotto) giorni lavorativi a partire dalla data di consegna da parte del richiedente di tutta la documentazione necessaria per la registrazione del contratto di locazione. Ad avvenuta registrazione (i tempi tecnici dipendono dall’elaborazione da parte dell’Agenzia delle Entrate della registrazione del contratto nei loro sistemi), verrà inviata la ricevuta di registrazione, che attesta la chiusura della pratica.
13.16. Le fasi di funzionamento del servizio:
– per l’opzione “Report Affitta Casa”:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà la richiesta del servizio. Entro 48 ore, verrai contattato da un nostro consulente per fissare un appuntamento in uno dei nostri uffici per definire alcuni aspetti del servizio e identificare la situazione inerente all’immobile oggetto della valutazione
• Sopralluogo presso l’immobile per verificare e analizzare le caratteristiche dello stesso, verranno scattate alcune foto degli interni;
• Dopo il sopralluogo, la verifica documentale, lo studio delle caratteristiche dell’immobile, elaboreremo, entro 15 giorni, un prospetto completo nel quale inseriremo i vari dati e le nostre riflessioni, verrà rilasciata copia cartacea e digitale.
– per l’opzione “Contratto”:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà la richiesta del servizio. Entro 48 ore, verrai contattato da un nostro consulente per fissare un appuntamento in uno dei nostri uffici per definire alcuni aspetti del servizio e identificare la situazione inerente il contratto di locazione da redigere;
• Una volta esaminati e ricevuti i documenti, provvederemo a redigere un contratto di locazione completo di tutti i dati e i parametri e clausole definiti da entrambe le parti;
– per l’opzione “Registrazione”:
• Premi aggiungi al carrello per acquistare il servizio, entra nel carrello e segui la procedura di acquisto;
• Entro 3 giorni lavorativi ti verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata dove dovrai inserire i dati necessari richiesti e allegare i documenti e le copie digitalizzate del contratto da registrare. La documentazione quindi potrà essere inviata tramite mezzi telematici on line (in formato pdf) oppure consegnata in originale presso uno dei nostri uffici previo appuntamento;
• Dopo aver ricevuto tutta la documentazione, procederemo a registrare, entro 18 giorni lavorativi, il contratto di locazione;
• Ad avvenuta registrazione (i tempi tecnici dipendono dall’elaborazione da parte dell’agenzia delle entrate della registrazione del contratto nei loro sistemi), verrà inviata la ricevuta di registrazione, che attesta la chiusura della pratica.

14. Servizio denominato “Registrazione contratto di locazione”

14.1. Il Servizio “REGISTRAZIONE CONTRATTO DI LOCAZIONE” è espletato da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato.
14.2. Con il Servizio denominato “REGISTRAZIONE CONTRATTO DI LOCAZIONE”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni relativamente all’immobile indicato dal Cliente locatore:
– registrare, entro 18 (diciotto) giorni lavorativi il contratto di locazione immobiliare presso l’Agenzia delle Entrate e consegnare al Cliente le relative ricevute.
14.3. Il servizio consiste in:
• Registrazione telematica del contratto, con addebito delle spese di imposta di registro (se presenti) e di bollo sul conto bancario indicato dal locatore, e rilascio di ricevuta di avvenuta registrazione
14.4. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata.
14.5. Il costo previsto per il Servizio è di Euro 60,00 (sessanta/00) che andranno corrisposti anticipatamente, al momento dell’acquisto del servizio direttamente sul sito immobiliservizi.it. Le spese per il pagamento dell’imposta di registro e di bollo o di vidimazione (per i contratti a canone concordato) o eventuali altri tributi non sono comprese nel Servizio. Il costo per il servizio sopra indicato è valevole solo per immobili ad uso abitativo. Per immobili ad uso diverso dall’abitativo dovrà essere richiesto un preventivo. Il prezzo è comprensivo di iva.
14.6. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, iban, documento di identità, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
14.7. Le informazioni elencate al precedente punto 14.6 verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
14.8. L’erogazione del Servizio oltre a quanto previsto al punto 14.6, è subordinata alle seguenti condizioni:
– fornitura dei documenti necessari per la registrazione del contratto di locazione: documenti di identità e tessere sanitarie delle parti contrattuali, contratto di locazione stipulato tra le parti nel numero di originali necessari;
– le spese per le imposte di registro e di bollo o eventuali altri tributi non sono comprese nel Servizio. La tariffa di acquisto del servizio comprende esclusivamente la sola pratica di registrazione presso l’Agenzia delle Entrate, non sono comprese le spese per il versamento di eventuali tasse, tributi o imposte;
– deve essere fornito un iban dove addebitare le spese per le imposte di registro e di bollo o di vidimazione (per i contratti a canone concordato).
– l’Agenzia non è responsabile in caso di ritardata registrazione del contratto dovuta a tardiva richiesta del Servizio e/o a tardiva consegna del contratto da registrare;
– l’Agenzia non è responsabile per ritardata od impossibile registrazione del contratto dovuta ad errori presenti nella stesura del contratto stesso.
14.9. Le tempistiche di esecuzione del servizio sono di 18 (diciotto) giorni lavorativi a partire dalla data di consegna da parte del richiedente di tutta la documentazione necessaria per la registrazione del contratto di locazione. Ad avvenuta registrazione (i tempi tecnici dipendono dall’elaborazione da parte dell’Agenzia delle Entrate della registrazione del contratto nei loro sistemi), verrà inviata la ricevuta di registrazione, che attesta la chiusura della pratica.
14.10. Le fasi di funzionamento del servizio:
• Premi aggiungi al carrello per acquistare il servizio, entra nel carrello e segui la procedura di acquisto;
• Entro 3 giorni lavorativi ti verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata dove dovrai inserire i dati necessari richiesti e allegare i documenti e le copie digitalizzate del contratto da registrare. La documentazione quindi potrà essere inviata tramite mezzi telematici on line (in formato pdf) oppure consegnata in originale presso uno dei nostri uffici previo appuntamento;
• Dopo aver ricevuto tutta la documentazione, procederemo a registrare, entro 18 giorni lavorativi, il contratto di locazione;
• Ad avvenuta registrazione (i tempi tecnici dipendono dall’elaborazione da parte dell’agenzia delle entrate della registrazione del contratto nei loro sistemi), verrà inviata la ricevuta di registrazione, che attesta la chiusura della pratica.

15. Servizio denominato “Vuoi acquistare casa tramite asta? Affidati a noi per una gestione professionale dell’operazione”

15.1. Il Servizio “VUOI ACQUISTARE CASA TRAMITE ASTA? AFFIDATI A NOI PER UNA GESTIONE PROFESSIONALE DELL’OPERAZIONE”, è ricompreso nella macro categoria “Servizi per chi acquista casa in asta” ed è espletato da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato. Il Servizio potrà essere svolto anche tramite soggetti terzi qualificati, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecnici o legali.
15.2. Il Servizio denominato “VUOI ACQUISTARE CASA TRAMITE ASTA? AFFIDATI A NOI PER UNA GESTIONE PROFESSIONALE DELL’OPERAZIONE”, si articola in tre diverse soluzioni/opzioni:
– Opzione “Valutazione”
– Opzione “Domanda”
– Opzione “Assistenza Completa”
In tutte le opzioni l’Utente, quale soggetto che intende acquistare un immobile, provvederà in proprio e per suo conto a trovare l’immobile di interesse in vendita tramite Asta Immobiliare o vendita disposta da Uffici Giudiziari, limitandosi l’Agenzia ad un’attività di consulenza, con esclusione di qualsiasi attività di intermediazione.
15.3. Con l’opzione “Valutazione”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni, relativamente all’ immobile già individuato dal Cliente autonomamente:
-a) mettere a disposizione del Cliente un consulente immobiliare/incaricato;
-b) analizzare della documentazione inerente l’asta o la vendita disposta da Uffici Giudiziari, con valutazione complessiva dell’immobile e dell’operazione;
-c) redigere, dopo aver effettuato uno o più sopralluoghi, un rapporto, in formato cartaceo e digitale, con le caratteristiche dell’immobile ed una valutazione dello stesso, l’analisi degli aspetti normativi, urbanistici e catastali, le considerazioni ed i consigli dell’Agenzia, nonché l’indicazione della documentazione necessaria per la gestione in proprio da parte del Cliente dell’intera procedura e della conclusione dell’affare. Si specifica che la valutazione rimessa dall’Agenzia è indicativa ed ha finalità esclusivamente di natura commerciale; tale valutazione, pertanto non ha valenza di perizia, né ha alcun valore legale.
15.4. L’opzione “Valutazione” consiste in:
• Consulente immobiliare/incaricato dedicato
• Sopralluogo presso l’immobile
• Analisi delle caratteristiche dell’immobile
• Analisi di mercato e stima quotazione/valore dell’immobile
• Verifica della documentazione d’asta della vendita disposta da uffici giudiziari e stima completa dell’operazione
• Rilascio di un prospetto riepilogativo, sia cartaceo che in digitale, di facile lettura
15.5. Con l’opzione “Domanda”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni, relativamente ad immobile già individuato dal Cliente autonomamente:
-a) gestire le procedure, anche telematiche, per la valida presentazione della domanda di partecipazione all’asta o alla vendita disposta da Uffici Giudiziari;
15.6. L’opzione “Domanda” consiste in:
• Verifica e indicazione della documentazione necessaria per essere ammessi alla procedura;
• Gestione della procedura e inserimento della domanda di partecipazione all’asta o alla vendita disposta da Uffici Giudiziari;
15.7. Con l’opzione “Assistenza Completa”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni, relativamente ad immobile già individuato dal Cliente autonomamente:
-a) tutte le prestazioni indicate al punto 15.3 e tutte le prestazioni indicate alla lettere a) del punto 15.5;
-b) prestare consulenza al fine di definire l’offerta massima da presentare nello svolgimento delle attività di vendita;
-c) prestare consulenza e affiancamento durante l’asta o la vendita disposta dagli Uffici Giudiziari, con assistenza alla gestione dell’offerta e dei rilanci;
-d) prestare assistenza post eventuale aggiudicazione, fino alla consegna delle chiavi, con gestione di tutte le pratiche necessarie per l’ottenimento del decreto di trasferimento, l’eventuale liberazione dell’immobile da parte del custode, la verifica della cancellazione dei gravami presenti sull’immobile.
15.8. L’opzione “Assistenza completa” consiste in:
• Tutte le prestazioni indicate e relative al servizio “ Valutazione” e “Domanda”
• Definizione dell’offerta massima da presentare in asta.
• Consulenza e affiancamento durante il giorno l’asta per gestire l’offerta e i rilanci.
• Assistenza post aggiudicazione: gestione di tutte le pratiche al fine di ottenere il decreto di trasferimento.
• Verificheremo che l’immobile sia trasferito privo di gravami.
• Supporto fino alla consegna materiale delle chiavi.
15.9. Il Servizio è attivabile per immobili siti nel territorio dei seguenti Comuni: Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Calenzano, Campi Bisenzio, Firenze, Sesto Fiorentino, Agliana, Montale, Quarrata.
15.10. Il costo previsto per i Servizi dovrà essere corrisposto nel rispetto dei seguenti termini e modalità:
– per l’opzione “Valutazione”, il costo previsto per il Servizio è di Euro 299,00 (duecentonovantanove/00). Il pagamento è dovuto contestualmente alla consegna del documento/report di valutazione dell’immobile. Il costo indicato è valevole per immobili ad uso abitativo con prezzo base d’asta fino ad euro 350.000,00 (trecentocinquantamila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo base d’asta ricompreso tra euro 350.000,01 (trecentocinquantamila/01) ed euro 550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00), il costo del Servizio ammonta ad euro 450,00 (quattrocentocinquanta/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo base d’asta superiore ad euro 550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00) e per immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo. I prezzi sono comprensivi di iva;
– per l’opzione “Domanda”, il costo previsto per il Servizio è di Euro 489,00 (quattrocentottantanove/00). Il pagamento è dovuto contestualmente alla consegna della domanda di partecipazione vidimata e protocollata. Il costo indicato è valevole per immobili ad uso abitativo con prezzo base d’asta fino ad euro 550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo base d’asta superiore ad euro 550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00) e per immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo. Il prezzo è comprensivo di iva;
– per l’opzione “Assistenza completa”, il costo previsto per il Servizio è di Euro 1220,00 (milleduecentoventi/00) (iva compresa) e, nel caso di aggiudicazione del bene oggetto dell’asta immobiliare o della vendita disposta da uffici giudiziari, il Cliente sarà tenuto a corrispondere, oltre alla cifrà precedentemente indicata,  una provvigione pari all’ 1% (uno per cento) (oltre all’iva di legge) calcolata sul prezzo effettivo di aggiudicazione. Il costo indicato è valevole per immobili ad uso abitativo con prezzo base d’asta fino ad euro 550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00). Per immobili ad uso abitativo con prezzo base d’asta superiore ad euro 550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00) e per immobili ad uso diverso dall’abitativo, dovrà essere richiesto un preventivo.
In caso di mancata aggiudicazione del bene al Cliente, il pagamento avviene secondo le seguenti modalità:
– euro 299,00 (duecentonovantanove/00) contestualmente alla consegna del documento/report di valutazione dell’immobile;
– euro 489,00 (quattrocentottantanove/00) contestualmente alla consegna della domanda di partecipazione vidimata e protocollata;
– il saldo pari ad euro 432,00 (quattrocentotrentadue/00) alla comunicazione della mancata aggiudicazione dell’immobile, qualora l’immobile stesso non sia stato aggiudicato al Cliente. Il pagamento dell’intero corrispettivo è dovuto in caso di presentazione della domanda di partecipazione all’asta o alla vendita disposta da uffici giudiziari, indipendentemente dalla effettiva partecipazione dell’utente all’asta o alla vendita disposta da uffici giudiziari.
In caso di aggiudicazione dell’immobile al Cliente, il pagamento avviene secondo le seguenti modalità:
– euro 299,00 (duecentonovantanove/00) contestualmente alla consegna del documento/report di valutazione dell’immobile;
– euro 489,00 (quattrocentottantanove/00) contestualmente alla consegna della domanda di partecipazione vidimata e protocollata;
– il saldo pari ad euro 432,00 (quattrocentotrentadue/00) e la provvigione pari all’1% (uno per cento), oltre all’iva di legge su tale provvigione, calcolata sul prezzo effettivo di aggiudicazione, all’emissione del decreto di trasferimento o, comunque, di titolo idoneo alla trascrizione dell’acquisto dell’immobile a favore del Cliente.
15.11. L’Utente è tenuto ad individuare a sua cura l’immobile di suo interesse.
15.12. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile desiderato (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
15.13. L’erogazione del Servizio oltre a quanto previsto al punto 15.12, è subordinata alle seguenti condizioni:
– per l’opzione “domanda” e “assistenza completa” per la valida presentazione della domanda di partecipazione all’asta o alla vendita disposta da Uffici Giudiziari, fornitura di tutta la documentazione necessaria per essere ammessi alla procedura. L’utente a propria cura e spese dovrà reperire la stessa nelle tempistiche idonee per poter presentare la valida domanda di partecipazione;
– per l’opzione “domanda” e “assistenza completa” per quanto riguarda la presentazione della domanda di partecipazione all’asta o alla vendita disposta da Uffici Giudiziari, le imposte di bollo o eventuali altri tributi o cauzioni o depositi o altre spese non sono comprese nel Servizio. La tariffa di acquisto del servizio comprende esclusivamente la sola pratica di presentazione della domanda di partecipazione all’asta o, alla vendita disposta da Uffici Giudiziari, attraverso il modulo web messo a disposizione dal gestore della vendita tramite il portale di vendita accreditato per l’interoperabilità con il sistema ministeriale.
15.14. Le informazioni elencate al precedente punto 15.12. verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
15.15. L’agenzia, in caso di assistenza completa, nel giorno in cui verrà tenuta l’asta o la vendita disposta dagli Uffici Giudiziari svolgerà un ruolo di consulenza e affiancamento mettendo a disposizione, se necessario, i suoi locali, i sistemi informatici, telematici e la rete internet per partecipare all’asta (se telematica e effettuata online). L’utente sarà tenuto dopo l’accesso alla piattaforma on line dove l’asta o la vendita disposta dagli Uffici Giudiziari verrà svolta, ad effettuare/digitare direttamente le offerte e i rilanci utilizzando direttamente i sistemi informatici. L’agenzia (o i suoi collaboratori o terzi incaricati), effettuerà un ruolo di consulente supervisore affiancando l’utente ma non potrà in nessun modo sostituirsi allo stesso utilizzando i sistemi informatici per effettuare/digitare le offerte o i rilanci. In caso di asta o vendita disposta dagli Uffici Giudiziari in presenza, l’utente sarà tenuto ad effettuare le offerte e i rilanci direttamente per alzata di mano o verbalmente, l’agenzia (o i suoi collaboratori o terzi incaricati) non potrà sostituirsi all’utente nel effettuare offerte o rilanci.
15.16. Per quanto riportato al punto 15.15 che precede l’Agenzia non risponde, sotto alcun profilo, in caso di fatti, atti, omissioni, errori, malfunzionamento, interruzioni di servizio riconducibili ai gestori del sito internet/piattaforma nella quale viene svolta la procedura telematica di asta o vendita disposta dagli Uffici Giudiziari. L’agenzia, nel caso in cui la partecipazione telematica all’asta o vendita disposta dagli Uffici Giudiziari avvenisse nei locali della stessa, non risponde sotto alcun profilo, per malfunzionamenti accidentali ai sistemi informatici, ai sistemi e alla rete internet, al malfunzionamento della rete internet o alla rete telefonica o elettrica o per altri malfunzionamenti che potrebbero determinare la mancata partecipazione all’asta o alla vendita disposta dagli Uffici Giudiziari. L’agenzia per quanto possibile si doterà di strumentazione di backup per i sistemi informatici e per la rete internet con lo scopo di porre rimedio ad eventi accidentali o malfunzionamenti.
15.17. Le tempistiche di esecuzione dell’opzione “Valutazione” sono di 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dal sopralluogo effettuato presso l’immobile. Le tempistiche di esecuzione delle opzioni “Domanda” e “Assistenza completa” sono strettamente correlate ai tempi tecnici e necessari previsti dalla procedura di asta o vendita disposta dagli Uffici Giudiziari.
15.18. Le fasi di funzionamento del servizio:
– per l’opzione “Valutazione”:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà la richiesta del servizio. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente per fissare un appuntamento in uno dei nostri uffici per definire alcuni aspetti del servizio e identificare la situazione inerente all’immobile oggetto della valutazione.
• Sopralluogo presso l’immobile per verificare e analizzare le caratteristiche dello stesso.;
• Dopo il sopralluogo, la verifica documentale, elaboreremo, entro 15 giorni, un prospetto completo nel quale inseriremo i vari dati, lo studio dell’operazione, e le nostre riflessioni e considerazioni, verrà rilasciata copia cartacea e digitale;
– per l’opzione “Domanda”:
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta;
• Ti verrà inviata una email che confermerà la richiesta del servizio. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente per fissare un appuntamento in uno dei nostri uffici per definire alcuni aspetti del servizio;
• Verifica e indicazione della documentazione necessaria per essere ammessi all’asta;
• Gestione della procedura per presentare con successo la domanda.
– per l’opzione “Assistenza completa
• Compila il modulo Richiedi Servizio, inserendo tutte le informazioni e i dati richiesti. Clicca invia per inviare la tua richiesta
• Ti verrà inviata una email che confermerà la richiesta del servizio. Entro 3 giorni lavorativi, verrai contattato da un nostro consulente per fissare un appuntamento in uno dei nostri uffici per definire alcuni aspetti del servizio e identificare la situazione inerente all’immobile oggetto della valutazione;
• Sopralluogo presso l’immobile per verificare e analizzare le caratteristiche dello stesso;
• Verifica documentale e studio dell’operazione per analizzare la fattibilità della stessa e come gestire l’offerta massima e/o i rilanci;
• Assistenza per la presentazione della domanda di partecipazione all’asta;
• Consulenza e affiancamento durante l’asta;
• Eventuale Assistenza e affiancamento post aggiudicazione dell’bene.
15.19. In caso di scelta dell’opzione “domanda” o dell’opzione “assistenza completa”, il Cliente si impegna, sotto la sua responsabilità ed a suo esclusivo rischio, a fornire tutti i dati necessari per lo svolgimento della pratica, compilando integralmente e sottoscrivendo un modulo che verrà fornito dall’Agenzia al Cliente. L’Agenzia non ha alcuna responsabilità qualora i dati forniti non siano corretti e mantiene, in tale ipotesi, il diritto a percepire il pagamento del Servizio.
In caso di scelta dell’opzione “domanda” o dell’opzione “assistenza completa”, il Cliente si obbliga ad eseguire i pagamenti dovuti (ad es.: cauzione, saldo) a favore della procedura secondo le modalità che gli verranno comunicate dall’Agenzia e si assume ogni responsabilità ed ogni rischio derivante da eventuali errori commessi dal Cliente nell’effettuare tali pagamenti. L’Agenzia non ha alcuna responsabilità qualora i dati forniti non siano corretti e mantiene, in tale ipotesi, il diritto a percepire il pagamento del Servizio.

 

16. Servizio denominato Servizio denominato “Fascicolo Verifica un immobile”

16.1. Il Servizio “FASCICOLO VERIFICA UN IMMOBILE” è espletato da (Immobili Servizi) Zinna Simone, p. IVA 01890980970 con sede legale in via S. Michele 12 in Prato. Il Servizio può essere svolto anche tramite soggetti terzi qualificati, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecnici o legali
16.2. Con il Servizio denominato “FASCICOLO VERIFICA UN IMMOBILE”, l’Agenzia si obbliga ad effettuare le seguenti prestazioni:
– inviare al Cliente tramite e-mail, entro i 15 giorni lavorativi successivi alla richiesta ed all’acquisto del Servizio (fatti salvi il caso fortuito e/o la forza maggiore) un set documentale formato dalla Visura Catastale Storica dell’Immobile, dalla Visura Ipotecaria semplice (senza dettaglio delle formalità), dalla Planimetria Catastale, dall’estratto di mappa catastale e infine, se presente nella banca dati del catasto e dell’Ag. Entrate, l’elaborato planimetrico. Tutto ciò in formato .pdf o nell’eventuale diverso formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
16.3. Il Servizio consiste in:
• Visura Catastale Storica dell’Immobile, la Visura Ipotecaria semplice (senza dettaglio delle formalità), la Planimetria Catastale, l’estratto di mappa catastale e, se presente nella banca dati del catasto e dell’Ag. Entrate, l’elaborato planimetrico. Tutto ciò in formato .pdf o nell’eventuale diverso formato messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
16.4. L’Agenzia non risponde, sotto alcun profilo, in caso di ricerca con esito negativo conseguente a dati errati inseriti dal Cliente o a fatti, atti, omissioni, errori, interruzioni di servizio riconducibili all’Agenzia delle Entrate e/o ai gestori delle banche dati pubbliche e/o alle banche dati pubbliche.
16.5. Il Servizio “Fascicolo Verifica un immobile” è attivabile esclusivamente per il territorio della Toscana.
16.6. Il costo previsto per il Servizio è di Euro 105,00 (centocinque/00) importo che dovrà essere corrisposto anticipatamente, al momento dell’acquisto del Servizio direttamente sul sito immobiliservizi.it. Il prezzo è comprensivo di iva e oneri.
16.7. L’erogazione del Servizio è subordinata alla registrazione da parte del Cliente, il quale dovrà a tal fine fornire alcuni dati personali e di contatto (nome e cognome oppure ragione o denominazione, indirizzo, indirizzo e-mail, etc.), nonché alcune informazioni relative all’immobile desiderato (zona, tipologia, stato dell’immobile, composizione, classe energetica, pertinenze, condizioni dell’immobile, etc.), con la possibilità di caricare documenti. Tali informazioni potrebbero di volta in volta cambiare in relazione all’evoluzione del Servizio e saranno trattate sulla base delle previsioni contenute nell’Informativa Privacy. Il Cliente si impegna ad inserire dati veritieri.
16.8. Le informazioni elencate al precedente punto 16.7. verranno utilizzate dall’Agenzia al solo fine dell’erogazione del Servizio.
16.9. L’erogazione del Servizio, oltre a quanto previsto dal punto 16.7, è subordinata alle seguenti condizioni:
– successivamente all’acquisto verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento dei dati necessari per la richiesta del set documentale composto dai suddetti documenti. Solo a seguito dell’inserimento dei dati nella suddetta pagina sarà possibile eseguire ed erogare il servizio;
– la planimetria catastale può essere richiesta dall’intestatario dell’immobile o da uno degli intestatari, e per richiedere la stessa è necessaria una Copia del Documento d’identità e una delega da lui/loro firmata;
– per la visura ipotecaria si ricorda che l’esito della visura ipotecaria in conservatoria, dipende dalla data di meccanizzazione, ossia la data in cui la singola Conservatoria ha iniziato a memorizzare le informazioni in formato elettronico. Pertanto, dato che ogni Conservatoria ha una propria data di inizio, il risultato della visura potrà essere negativo, se i dati non sono digitalizzati e quindi sono ancora nello stato analogico e presenti all’interno dell’archivio fisico cartaceo.
Il Servizio viene erogato esclusivamente per quanto risultante dagli archivi informatizzati, con esclusione di quanto risultante dagli archivi cartacei.
16.10. Le fasi di funzionamento del servizio:
• Premi aggiungi al carrello per acquistare il servizio, entra nel carrello e segui la procedura di acquisto;
• Dopo aver acquistato il servizio, ti verrà inviata una email contenente un link per aprire una pagina dedicata all’inserimento dei dati necessari per la richiesta dei vari documenti compresi nel fascicolo;
• entro i 15 giorni successivi alla richiesta ed all’acquisto del Servizio verrà inviato il set documentale in formato pdf all’indirizzo email fornito dal richiedente

II. CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I SERVIZI (PUNTI DA 17 A 28 COMPRESI).

17. Riserva di accettazione da parte dell’Agenzia

L’Agenzia si riserva di rifiutare il Servizio richiesto dall’Utente, dandone comunicazione all’Utente stesso, sulla base, a titolo esemplificativo e non esaustivo: della definizione del prezzo dell’immobile da parte dell’Utente; delle condizioni e/o delle caratteristiche dell’immobile; della documentazione inerenti l’immobile e, comunque, a proprio insindacabile giudizio.

18. Condizione generale per l’erogazione di tutti i Servizi

L’erogazione del Servizio richiesto dal Cliente è inderogabilmente subordinata:
-a) all’accordo espresso del Cliente con richiesta ed autorizzazione all’Agenzia di iniziare immediatamente l’esecuzione del Servizio richiesto dal Cliente;
-b) all’accettazione da parte del Cliente della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte dell’Agenzia.

19. Obblighi degli Utenti; Diritti di Utilizzo; Diritti dei Terzi

19.1. Nella misura in cui l’Utente fornisca all’Agenzia dati, documenti ed informazioni relativi ad immobili (come immagini, testi, planimetrie, certificazioni,caratteristiche, notizie etc., cumulativamente definiti come “Dati dell’immobile”), quanto fornito e la sua correttezza sarà di esclusiva responsabilità dell’Utente. L’Utente concede all’Agenzia il diritto con esclusivadi utilizzare tali Dati dell’immobile, senza limitazioni territoriali e attraverso tutti i mezzi di comunicazione (di qualsiasi tipo: cartaceo, televisivo, radiofonico, informatico, social media, internet, etc.)che l’Agenzia vorrà utilizzare. Nel diritto di utilizzazione dei Dati dell’immobile sono ricompresi: a) i diritti di riproduzione, di distribuzione, di esposizione pubblica (con qualsiasi mezzo), anche tramite modifiche, integrazioni e combinazioni (totali o parziali) dei Dati dell’immobile, anche con altri dati, documenti e materiali di comunicazione: b) i diritti di analizzare e valutare i Dati dell’immobile (compresi il diritto di analisi dei dati e testi, per ricerche di mercato, nonché il diritto di cedere o assegnare tali diritti a terze parti). Tali diritti continuano a sussistere anche dopo la scadenza del contratto con l’Agenzia, in conformità agli obblighi legati alla conservazione dei dati e comunque per l’adempimento di obblighi di legge.
19.2. L’Agenzia potrà conservare e utilizzare i Dati dell’immobile forniti dall’Utente o acquisiti per suo conto e/o previo suo incarico, senza collegare i Dati dell’immobile all’Utente.
19.3. L’Utente garantisce di essere il proprietario dei Dati dell’immobile o di averne comunque il legittimo diritto di utilizzazione. L’Utente garantisce che l’utilizzo dei Dati dell’immobile da parte dell’Utente e/o dell’Agenzia non costituisce violazione di legge o di diritti di soggetti terzi.
19.4. Nell’utilizzare il Sito ed i Servizi, l’Utente si impegna e si obbliga al rispetto delle leggi vigenti. Si impegna, in particolare, a non divulgare alcun contenuto illegittimo, illecito, diffamatorio, violento, terroristico, costituente incitamento all’odio, pornografico, osceno o comunque inappropriato.
19.5. L’Utente dichiara e garantisce:
-a) di avere titolo o, comunque, di disporre delle necessarie autorizzazioni per richiedere e per utilizzare i Servizi;
-b) che l’utilizzo dei Servizi avviene unicamente per scopi commerciali legittimi;
-c) che tutte le informazioni e i dati personali forniti sono completi, veritieri e corretti;
-d) che quanto caricato sul Sito non presenta virus, malware e, in genere, elementi che possano anche solo potenzialmente causare danni o impedire il corretto funzionamento dell’hardware, del software e dei database dell’Agenzia, dell’accesso al Sito, dei Servizi;
-e)che non effettua, neppure in via indiretta, spamming, phishing, attività di marketing improprie, ingannevoli, o illecite e, in genere, attività che possano recare disturbo o molestia al Sito, ai Servizi ed a chi faccia accesso e/o utilizzo del Sito e dei Servizi.
19.6. Nell’esecuzione Contratto, l’Utente si impegna a comportarsi con la massima diligenza ed impegno per favorire la vendita del proprio immobile alle condizioni da lui richieste.

20. Responsabilità dell’Agenzia e sue limitazioni

20.1. L’Agenzia non garantisce al Cliente l’effettiva sottoscrizione di un contratto di compravendita all’esito dell’interesse manifestato dal Cliente per un immobile da acquistare o della volontà del Cliente di vendere un immobile.
20.2. L’Agenzia garantisce che le sue valutazioni di stima del valore di mercato di un immobile (ai fini della compravendita e/o della locazione) sono effettuate da personale esperto e qualificato, con l’obiettivo di fornire valori di mercato accurati e realistici, ma non garantisce che i valori indicati debbano necessariamente concretarsi in prezzo di un’effettiva compravendita o in canone di un’effettiva locazione, dipendendo il prezzo ed il canone dalle condizioni del mercato in un determinato momento. L’Agenzia, pertanto, non si assume alcun impegno a far ottenere al Cliente l’effettivo realizzo del prezzo o del canone oggetto delle valutazioni di stima.
20.3. L’Agenzia non è responsabile: a) per danni dipendenti, anche solo parzialmente, dal malfunzionamento del Sito e dei Servizi, tranne nel caso che i danni derivino da condotte attive od omissive direttamente imputabili all’Agenzia; b) per l’utilizzo del Sito e dei Servizi da parte degli Utenti o di soggetti terzi in violazione di norme o regolamenti applicabili; c) dei contenuti e dei servizi posti in siti internet di terze parti a cui l’utente dovesse accedere tramite i link posti all’interno del Sito.
20.4. L’Agenzia non è responsabile della eventuale mancata operatività del Sito e/o dei Servizi, qualora dipenda da problematiche tecniche, impegnandosi solo a far sì che l’operatività stessa venga ripristinata nei tempi ragionevolmente necessari in dipendenza delle problematiche tecniche, della loro natura e delle loro cause. L’Agenzia si riserva la facoltà di limitare o di sospendere l’operatività del Sito, qualora ciò sia necessario: a) per tutelare il buon funzionamento del Sito, dei server, dei Servizi; b) per tutelare i diritti dell’Agenzia, degli Utenti o di terzi; c) per eseguire interventi di manutenzione al Sito e/o ai Servizi.
20.5. L’Agenzia potrà apportare modifiche ed implementazioni al Sito e/o ai Servizi, potrà introdurre nuovi Servizi e/o migliorare i Servizi esistenti, la loro accessibilità e/o il loro funzionamento, previa, se del caso, modifica delle presenti Condizioni Generali in conformità con quanto previsto al successivo punto 23.
20.6.L’Agenzia si riserva la facoltà di inibire o sospendere, in qualsiasi momento ed anche senza preavviso, l’accesso al Sito e/o ai Servizi, qualora ricorra una giusta causa, un giustificato motivo, un’esigenza di ordine pubblico, una causa di forza maggiore, un legittimo ordine della pubblica autorità, un provvedimento normativo, regolamentare, giudiziale, amministrativo.
20.7. Quanto qui previsto, così come tutte le clausole di queste Condizioni Generali contenenti esclusioni o limitazioni di responsabilità dell’Agenzia, devono intendersi nel senso più ampio ed estensivo possibile, ma si applicano soltanto nei limiti consenti dalla normativa applicabile nel paese di residenza dell’Utente.

21. Modalità di Pagamento

21.1. Bonifico Bancario.
Il pagamento con bonifico bancario è previsto per l’acquisto dei Servizi che devono essere corrisposti anticipatamente. Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato sul seguente conto corrente dell’Agenzia:
BENEFICIARIO: Zinna Simone
IBAN: IT50F0301503200000000116712
BIC/SWIFT: FEBIITM2
Banca: Fineco Bank
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero d’ordine che verrà comunicato al Cliente con la email che verrà inviata a seguito dell’acquisto.
21.2. Assegno bancario o circolare.
Il pagamento con assegno circolare o bancario è previsto solo ed esclusivamente per i Servizi di intermediazione e consulenza che non devono essere corrisposti anticipatamente. Il pagamento con assegni circolari o bancari dovrà essere effettuato presso uno dei nostri uffici, secondo quanto stabilito dalle condizioni di ogni singolo Servizio, alle voci pagamento e modalità.

22. Riservatezza

Gli Utenti sono tenuti a mantenere riservate le informazioni che sono state espressamente dichiarate come confidenziali, o lo sono per loro natura. Gli Utenti sono altresì tenuti a non rendere informazioni riservate accessibili a terzi senza il previo consenso dell’Agenzia.

23. Modifiche delle Condizioni Generali

23.1. L’Agenzia si riserva la facoltà, a sua esclusiva discrezione, – senza preavviso e/o comunicazione -, di modificare le disposizioni delle Condizioni Generali in qualsiasi momento; gli Utenti potranno consultarle nella versione più attuale sul Sito.
23.2. Ogni singolo contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto stesso, salvo espresso accordo modificativo tra le parti.
23.3. L’Agenzia si obbliga a rendere accessibili le previgenti versioni delle Condizioni Generali, indicando espressamente il periodo (dalla data iniziale a quella finale) della loro vigenza.

24. Proprietà Intellettuale

24.1. Nell’esecuzione dei Servizi potranno essere utilizzati dati, documenti, informazioni, materiali, attrezzature, software, etc., protetti da diritto d’autore, copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali e altri diritti e/o privative di proprietà intellettuale.
24.2. Il Sito ed i Servizi sono tutelati secondo le vigenti normative sul diritto d’autore, sui marchi registrati, sui disegni e modelli, sui nomi a dominio e/o e sugli altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale. La titolarità o la licenza di tali diritti spetta all’Agenzia o, se indicato, a terzi.
24.3. Gli Utenti si impegnano a rispettare i diritti e/o le privative di cui ai punti 24.1. e 24.2. che precedono. Gli Utenti non sono autorizzati ad utilizzare quanto coperto dai diritti di cui ai punti 24.1. e 24.2. che precedono, per qualsiasi uso, personale, promozionale o commerciale.

25. Legge Applicabile

Le presenti Condizioni Generali e i Servizi forniti agli Utenti sono regolati dalla legge italiana. Nel caso in cui l’Utente sia da qualificarsi come “consumatore” ai sensi della vigente normativa in materia, sarà applicabile la legge italiana, solo se consentito dalla vigente normativa regolante i contratti dei consumatori, essendo altrimenti applicabile la legge prevista dalla normativa stessa.

26. Foro Competente

Per ogni controversia nascente dall’interpretazione, applicazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro di Prato, con esclusione di qualsiasi altro foro, generale o speciale, anche concorrente. Qualora l’Utente sia da qualificarsi come “consumatore” ai sensi della vigente normativa in materia, sarà competente il foro che tale risulterà dall’applicazione della normativa stessa.

27. Protezione dei Dati personali

L’Agenzia tratta i dati personali degli Utenti in conformità con la vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo ai dati. Per la dettagliata disciplina si rinvia all’Informativa Privacy, accessibile dal Sito, sulla pagina web immobiliservizi.it/privacy-policy/

28. Diritto di recesso da parte del Cliente e sua esclusione

28.1. Ai sensi degli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto nel termine di giorni 14 (quattordici) dal momento della conclusione del Contratto stesso.
28.2. Ai sensi e per gli effetti dell’art.59 co.1 lett.a) del Codice del Consumo (D. Lgs. 06/09/2005 n.206 e successive modifiche ed integrazioni), il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente ai contratti di servizi (quali sono i Contratti previsti dalle presenti Condizioni Generali) dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.
28.3. Stante quanto previsto dal punto 18 (Condizione generale per l’erogazione di tutti i Servizi) che precede, comportante la richiesta ed autorizzazione da parte del Cliente all’inizio immediato dell’esecuzione del Servizio da parte dell’Agenzia e l’accettazione da parte del Cliente della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte dell’Agenzia, ai fini del presente Contratto valgono entrambe le ipotesi di esclusione dal diritto di recesso previste dall’art.59 co.1 lett.a) del Codice del Consumo.
28.4. Fermo quanto previsto al punto 28.2 che precede, il diritto di recesso dal Contratto da parte del Cliente è escluso in tutti casi in cui il riconoscimento di tale diritto non è previsto obbligatoriamente dalla legislazione vigente al momento della conclusione del Contratto, legislazione che sia altresì applicabile al Contratto medesimo.

29. Contatti

L’Agenzia è contattabile per qualsiasi domanda, informazione e chiarimento inerente al Sito, ai Servizi e/o alle presenti Condizioni Generali, ai seguenti recapiti:
-posta elettronica ordinaria: info@immobiliservizi.it
-posta elettronica certificata: simonezinna@pec.it
telefono: 3332698593 – 3290933635

30. Vigenza delle presenti Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali sono in vigore a far data dal 10/10/2023 e lo resteranno fino a quando non saranno modificate conformemente a quanto previsto al punto 23.1 che precede.